aumentare l'appetito

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » dom set 04, 2011 9:50 pm

Betty, anche Tommy rimase fermo nel peso per più di un anno: dai 3 ai 4 anni pesava sempre 16,5kg e in altezza crebbe pochissimo (per l'altezza era sempre stato oltre il 97° percentile e si abbassò verso il 75°).
Per questo iniziammo gli integratori mutlivitaminici, mangiava molto poco, tra l'altro. La pediatra disse che ci su un rallentamento/arresto nella crescita dovuto ai mille mila virus e batteri e ai relativi farmaci presi durante il primo anno di materna.

Ora, è sempre magro (20,2kg per 116cm) ma la crescita in altezza è tornata ad esserci e mangia come un lupo da un po'


Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » dom set 04, 2011 10:49 pm

betty matteo ha scritto: per quanto riguarda pappa reale polline etc nn posso fidarmi perche' mio marito e matteo sono allergici alle graminacee, erbe e alcune piante quindi per loro sono veleni di kevin ancora nn sappiamo quindi nn m'azzardo, su consulto con il pediatra
io sono allergica a TUTTI ( ma proprio tutti, senza eccezione alcuna!) i pollini in maniera abbastanza pesante e nè l'omeopatia nè la pappa reale mi danno problemi.
betty matteo ha scritto:poi non mangia un piffero ma si scarica, nn dissenteria ma bene anche se molto odorosa tre volte al di...che butta fuori se nn mangia???
la cacca la si fa sempre e comunque, per esempio le ragazze malate di anoressia che mangiano uno spicchio di mandarino al giorno la fanno, si chiama fecaloma.
ti lascio un abbraccio forte intanto. :bacio:
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » dom set 04, 2011 10:51 pm

Oppure, ma è importante che il pediatra sia consultato, le vitamine del gruppo B sono particolarmente indicate in casi di inappetenza infantile.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun set 05, 2011 10:24 am

da oggi comincio una tabella come detto da lenina tipo da stamattina ha mangiato due caramelle mou e un bicchiare di latte, gli ho messo tre cucchiaini di zucchero e uno di nesquick, sono sicura che ora fino a astasera nn mangera'nulla, ma tra l'altro da stamani che si e' svegliato alle 8 ha gia' fatto la cacca ben due volte, nn poca, e odorosa
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun set 05, 2011 10:40 am

betty matteo ha scritto:da oggi comincio una tabella come detto da lenina tipo da stamattina ha mangiato due caramelle mou e un bicchiare di latte, gli ho messo tre cucchiaini di zucchero e uno di nesquick, sono sicura che ora fino a astasera nn mangera'nulla, ma tra l'altro da stamani che si e' svegliato alle 8 ha gia' fatto la cacca ben due volte, nn poca, e odorosa
betty, ma perché metti zucchero e nesquick? bianco non lo beve? ed in caso mettere solo zucchero o solo nesquick?

così è anche normale che non mangi altro fino a sera è bello imbottito di zuccheri...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 05, 2011 10:41 am

betty matteo ha scritto:da oggi comincio una tabella come detto da lenina tipo da stamattina ha mangiato due caramelle mou e un bicchiare di latte, gli ho messo tre cucchiaini di zucchero e uno di nesquick, sono sicura che ora fino a astasera nn mangera'nulla
Vista la dose calorica di quello che ha mangiato, essendo in periodo in cui non ha bisogno di molto... a me sembra anche normale, sai?

Perché le caramelle, per dire? Che necessità c'è di dargliele? 3 cucchiaini di zucchero nel latte sono già più che sufficienti come "carica dolce" per la giornata.
Smilla

Messaggio da Smilla » lun set 05, 2011 10:49 am

quoto le altre sulle caramelle piuttosto gli do una fetta di pane con la marmellata (nutrizonalmente mi sembra più sana!)
Anche Edo non è un gran mangiatore a casa.
Al nido ci va? e cosa mangia?
con la pediatra gliel'ho detto che non mangia molto e lei mi ha rassicurato che meglio magro che troppo grasso, mi ha detto "si preoccupi solo di dargli cose sane"
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun set 05, 2011 10:52 am

Nesquik e zucchero, ci torno anch'io: il nesquik è zucchero.
Guarda gli ingredienti!!!!!
O nesquik o zucchero nel latte, non entrambi

Edit:
ingredienti:
Zucchero, cacao magro 19,5%, destrosio, emulsionante: lecitine di soia, vitamine: (D, C, folacina, tiamina, niacina, acido pantotenico, B6), minerali: (magnesio, ferro), sale cannella, aromi.
Rispondi