roomba e i virtual walls

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

roomba e i virtual walls

Messaggio da Fran&Maia » dom set 04, 2011 10:29 am

Chi mi da delucidazioni sull'utilizzo di queste pareti virtuali? cioè,io vorrei che il roomba aspirasse bene il pavimento in tutta la casa (è un appartamento di circa 90 mq,su un solo livello,senza ostacoli di sorta,solo le porte delle camere)..se lo metto in azione senza le pareti virtuali e lui si fa i suoi giretti,non è che si dimentica un pezzo di casa?però se li uso,una volta che ha aspirato la stanza,devo rimuoverli e quindi dovrei "stargli dietro".. i vostri roomba li hanno? li usate? come?


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » dom set 04, 2011 5:30 pm

io non li ho,
ma in ogni caso non li userei perché preferisco faccia stanza per stanza, o massimo due stanze piccole (chiudo la porta o gli metto un ostacolo insormontabile)
perché comunque è molto lento, una casa intera ci metterebbe troppo tempo
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » dom set 04, 2011 6:51 pm

ma tu lo utilizzi molto? con che frequenza? cioè,prima di rimanere incinta una volta al mese pulivo a fondo casa e usavo il vaporetto e ci impiegavo una mezza giornata,ora,con maia,faccio qualcosina durante i suoi pisolini e siamo passati ad aspirapolvere + mocio e tante cose le lascio da fare..se non dovessi più occuparmi dell'aspirapolvere,ecco,guadagnerei un sacco di tempo!lasciarlo razzolare in un paio di camere e fargli fare l'altro paio il giorno successivo potrebbe funzionare? per quanto riguarda i virtual walls,allora,non servono..al massimo si chiude la porta,giusto?
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » dom set 04, 2011 6:56 pm

Fran&Maia ha scritto:lasciarlo razzolare in un paio di camere e fargli fare l'altro paio il giorno successivo potrebbe funzionare?
quando sono in periodo "casalingo" faccio così, e funziona bene,
ogni sera lo metto in carica e ogni giorno faccio un paio di stanze a turno.
Fran&Maia ha scritto:per quanto riguarda i virtual walls,allora,non servono..al massimo si chiude la porta,giusto?
io faccio così, però non li ho, magari chi li ha li usa e si trova bene.
Io uso le porte oppure ad es. per lo studio dove non ho una porta fisica metto un ostacolo sulla linea della soglia (basta che sia un po' pesante, sennò lo spinge e "scappa"; l'altro giorno avevo messo solo un paio di cestini: era evaso e non lo trovavamo più, ahaha)
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » dom set 04, 2011 7:02 pm

E quando sei in preda alla casalinghitudine e fai le camere a turno,gli metti la "cuccia"dove sta pulendo o la lasci sempre al solito posto,anche se non è nella camera di turno? Fammi un corso di roomba,te preego!
losbanos

Messaggio da losbanos » dom set 04, 2011 7:03 pm

Io chiudo le porte delle camere e lo faccio passare giornalmente nella zona giorno, quando esco alla mattina lo faccio partire. Le camere le faccio singolarmente ogni due giorni, tornando a casa sul mezzogiorno gliene faccio fare una e poi quando riesco lo metto nelle altre
I muri virtuali ce li ho ma li uso poco, più che altro se ho il gatto che dorme sul letto e non posso chiudere la porta altrimenti mi resta imprigionato fin che torno
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » dom set 04, 2011 7:06 pm

Fran&Maia ha scritto:E quando sei in preda alla casalinghitudine e fai le camere a turno,gli metti la "cuccia"dove sta pulendo o la lasci sempre al solito posto,anche se non è nella camera di turno? Fammi un corso di roomba,te preego!
ahaha, guarda che io sono pessima, meglio che trovi un'altra maestra ;D ;D

cmq no, mi viene più comodo tenere la base fissa in ripostiglio,
me lo prendo in braccio e lo lascio libero nella stanza del momento
e quando bippa che ha finito me lo ripiglio ;D
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » dom set 04, 2011 7:34 pm

Ok,a parte il marito,non ho bestie,quindi se i muri virtuali mi costano di più,li lascio dove sono! ma se me lo dimentico a zonzo e lui si scarica del tutto perchè non riesce a tornare alla base,succede qualcosa?se parte lui da solo dalla base,è in grado di tornarci o ha sempre bisogno di essere recuperato? siete insegnanti meravigliose!
Rispondi