Esperte di frutta a me!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom set 04, 2011 12:15 am

E prendere la frutta grattugiata tipo 100% melinda e allungarla con acqua o latte in modo da renderla "bevibile"? Ho detto una schifezza? :mumble:


Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » dom set 04, 2011 12:18 am

ho visto Vale! non li conosco, ma ci guardero! grande, pensavo a quelli classici!

Miss, con la mela (che si trova) lo faccio... ma altra frutta non c'è. ma poi la mia domanda è, queste frutte grattugiate, han conservato le vitamine e il resto? perchè ha senso dargliela se è come fruttafresca, è questo che non so!

ma frullarla e congelarla quindi è da bocciare?
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » dom set 04, 2011 12:24 am

PaolaG ha scritto:ho visto Vale! non li conosco, ma ci guardero! grande, pensavo a quelli classici!

Miss, con la mela (che si trova) lo faccio... ma altra frutta non c'è. ma poi la mia domanda è, queste frutte grattugiate, han conservato le vitamine e il resto? perchè ha senso dargliela se è come fruttafresca, è questo che non so!

ma frullarla e congelarla quindi è da bocciare?
no, non sono i succhi di frutta classici, questi tra l'altro non hanno zuccheri aggiunti,ci sono solo gli zuccheri naturali della frutta
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom set 04, 2011 12:33 am

Credo di sì, penso che le vitamine si ossidino di più a congelare/scongelare. Non so, nella frutta questo procedimento mi suona strano...
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » dom set 04, 2011 12:34 am

Paola, quest'estate ho trovato un prodotto di frutta bio per bambini che arriva proprio dalle tue parti si chiama NaturaBio e sono fruttine grattuggiate e mischiate in diverse combinazioni (mirtillo,banana,albicocca,pesca..)
Sulla confezione c'è scritto che sono al 90% frutta, 10%acqua e senza conservanti.
non stanno nel frigo, ma è così sicuro che fuori dal frigo contengano robaccia?! :mumble:
Cmq la coop ha degli ottimi prodotti come i succhi di frutta_bio alla pera e alla mela a costi ottimali.
Se no c'è la Hypp che è la marca leader del bio, ma costicchia un po di piu e nn tutti la vendono.

Al posto di congelare potresti grattuggiare la frutta quando Manuel dorme e la metti in frigo giusto il tempo di mantenersi fino all'indomani...io per ora faccio così (quando nn prendo i prodotti coop)
:smile:
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » dom set 04, 2011 12:38 am

Agnese era un mio ragionamento da profana... dela serie: furoi frigo senza conservanti come si mantengono?
però cerchero la linea che dici tu, devo andare a far la spesa senza Manu un giorno, cosi posso leggermi con calma le etichette.
grattugiarla la sera e usarla la mattina temo perda molto...
non so... ma si può fare!
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » dom set 04, 2011 12:43 am

parlo di bio perchè immagino che nel produrre certi prodotti debbano attenersi a regole precise dalla coltivazione al confezionamento...
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » dom set 04, 2011 12:47 am

PaolaG ha scritto:Agnese era un mio ragionamento da profana... dela serie: furoi frigo senza conservanti come si mantengono?
però cerchero la linea che dici tu, devo andare a far la spesa senza Manu un giorno, cosi posso leggermi con calma le etichette.
grattugiarla la sera e usarla la mattina temo perda molto...
non so... ma si può fare!
e che non lo so nemmeno io :sdent: a me il marchio coop e la hypp mi convincono molto (stra-letto tutte le etichette) e sono tutte fuori frigo..
approfondiremo!
Guarda io sto dando a Diego solo cose senza zucchero e bio, per dirti quanto scasso le balle, la coop secondo me merita! tranne la farina di mais e tapioca che è veramente molto mollosa... ma non è piu un problema nostro :cisssss:
Inoltre coop fa anche dei mix yogurt-frutta-biscotto e cosine sfiziose così...i biscotti me li sto mangiando quasi tutti io perchè son proprio buoni e nn contengono molte aggiunte di regolatori di sapori e cose varie.. (brrrr)
Mi scoccia far pubblicità alla coop, ma per ora la qualità prezzo migliore l'ho trovata li...
:ok:

per la frutta dalla sera alla mattina:so che perde un po, ma è l'ottimizzazione tra non aver tempo quando c'è lui e dargli comunque qualcosa di fresco.... mica sempre, ogni tanto...
Rispondi