riciclare le scarpe

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sere83

Messaggio da Sere83 » gio set 01, 2011 8:44 pm

Alessia M. ha scritto:ho un dubbio!

una mia amica è fissata e non ricicla le scarpe da bimbo a bimbo, la fissazione gliel'ha fatta venire la cugina di suo marito che è stata, a suo tempo, aspramente rimproverata dalla suocera poiché passava le scarpe del grande al piccolo.

la suocera in questione ha la teoria che le scarpe si sformano, prendono la forma del piede di chi le indossa quindi devono essere buone e nuove soprattutto per i bambini.

a me sta cosa lascia perplessa perché se da un lato è vero che si sformano è anche vero che i bambini le usano davvero poco.

d'altro canto io per adele non sono mai riuscita ad usare scarpe riciclate, ma solo perché lei ha un piedino particolare ed è comunque difficile trovarle anche nuove.

adesso devo mettere via le sue e pensavo che alcune per giulio potrebbero andare (sono unisex), voi che fate?

ovviamente quelle strausate che ritengo io stessa inutilizzabili le butto e punto!
Non è l'unica che ha questa teoria, mi sono fatta prestare vestiti ma scarpe no e chi mi ha prestato i vestiti mi ha dato la stessa teoria di questa suocera. E' l'unica cosa che non riciclerei.


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio set 01, 2011 8:52 pm

ora do scandalo ma io prima di metter via scarpe mie in buono stato che non metto più le faccio vedere alle amiche e loro gradiscono sempre, Io pure gradirei ma non o succede
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » gio set 01, 2011 8:54 pm

da me le scarpe dei bimbi vengono buttate a fine stagione, solo perchè ormai strausate. Però le scarpe che filippo ha usato quest'anno per fare ginnastica a scuole le ho tenute per giulia o alessio, perchè effettivamente sono ancora nuove.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » gio set 01, 2011 9:12 pm

Mai messo a Nicco scarpe usate. piuttosto un paio di meno ma nuove.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio set 01, 2011 9:16 pm

veruz ha scritto:ora do scandalo ma io prima di metter via scarpe mie in buono stato che non metto più le faccio vedere alle amiche e loro gradiscono sempre, Io pure gradirei ma non o succede
diciamo che il problema è più visto per i bimbi perché hanno il piede in formazione... per questo chiedevo, per le mie anche io faccio come te ed a volte capita il contrario.

comunque prima di accettare scarpe le guardo e le riguardo e devo conoscere le persone!

bo vabbè per giulio conserverò quelle proprio nuove e chissà se mai le indosserà!
passerottina

Messaggio da passerottina » gio set 01, 2011 10:48 pm

Io ho accettato volentieri da una mia amica scarpette "per la festa" tipo Gusella elegantine ma gliele metto solo una tantum.
Per il resto compro scarpe nuove da outlet o vari ma davvero mette le stesse finchè non va bene il numero!!!
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » ven set 02, 2011 6:26 am

me lo chiedevo anche io, se si potesse fare e da tutte le parti mi hanno detto che sono meglio scarpe nuove, e con giulia ho fatto cosi'. pero' ad esempio ho tenuto quelle di giulia (2 paia )è il 21 che spero vadano a gemma, come pure qualche ciabatta
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven set 02, 2011 9:20 am

io le sto riutilizzando , eccome :-)
Rispondi