Eccoci qui

Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Eccoci qui

Messaggio da Palli » gio set 01, 2011 4:05 pm

Dopo tanto tempo torno a collegarmi.

Finalmente, dopo essersi fatta tanto attendere, il 22 agosto è nata Camilla, con parto indotto alla 41 settimana + 6 giorni. Credo una delle gravidanze più lunghe della storia! :cisssss:

Alla nascita la mia torellina pesava ben 4,160 kg per 54 cm di lunghezza.
Un parto relativamente breve (gel messo alle 10, Camilla è nata alle 16) ma decisamente molto, molto più faticoso di quello di Samuele.

A distanza di 10 giorni io non sto ancora in forma e i punti mi fanno impazzire.

Camilla è bellissima, ciuccia che è una meraviglia tanto che a soli 5 giorni di vita aveva già recuperato tutto il calo fisiologico, dorme di giorno e sta sveglia di notte ma sono fiduciosa che presto si regolarizzerà.

Io sono piuttosto frastornata. Le ultime settimane di gravidanza, nell'attesa di un travaglio che non partiva mai, avanti e indietro dall'ospedale per i monitoraggi, con tutto il nugolo di gente intorno che dispensava consigli non richiesti su come smuovere le cose, e con un caldo bestiale, son state difficili.

Ora siamo a casa e sono alla affannosa ricerca di nuovi equilibri per questa famiglia cresciuta. Cerco di barcamenarmi tra le esigenze diversissime dei miei figli ma non sempre ci riesco e, complice la caduta libera degli ormoni, a volte mi vengono delle crisi di pianto da paura.

Mi manca mio marito. Lui s'era organizzato alla grande con il lavoro per stare con noi tutto il mese di agosto ma nessuno si immaginava che Camilla avrebbe tardato così a nascere e quindi è già ripartito.

Che mi dite ragazze, quanto ci vuole per superare questa fase di assestamento?

Appena le carico vi mostro le foto di Camilla che tutto sembra fuorchè una bimba di soli 10 giorni!

E qui cosa è successo ultimamente? Chi mi aggiorna?


Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » gio set 01, 2011 4:12 pm

ma che bello leggerti, finalmente!
certo che Camilla si è fatta ben attendere eh!

penso che ci voglia un po' di tempo per riassestare gli eqilibri, ma non disperare, prima o poi...

un bacio!
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » gio set 01, 2011 4:13 pm

ciao Palli!
Proprio ieri chiedevo tue notizie!
Sono felice che sia andato tutto bene, congratulazioni per la tua Camilla.
penso che sia normale essere così scombussolati
ti abbraccio fortissimo
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio set 01, 2011 4:16 pm

Caspita, che attesa.

Bentornata!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » gio set 01, 2011 4:17 pm

Bentornata e complimenti per Camilla.Penso che i primi giorni siano difficili ma sono sicura che troverete il vostro equilibrio.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » gio set 01, 2011 4:18 pm

emamè ha scritto:ma che bello leggerti, finalmente!
certo che Camilla si è fatta ben attendere eh!

penso che ci voglia un po' di tempo per riassestare gli eqilibri, ma non disperare, prima o poi...

un bacio!
LauraDani ha scritto:ciao Palli!
Proprio ieri chiedevo tue notizie!
Sono felice che sia andato tutto bene, congratulazioni per la tua Camilla.
penso che sia normale essere così scombussolati
ti abbraccio fortissimo
Mi siete proprio mancate ragazze!

Però ho pensato a voi, a questo forum, ai consigli che ho letto qui ogni momento, soprattutto da quando ho Camilla tra le braccia.

Mi è dispiaciuto da morire non avere avuto la possibilità di collegarmi quando avrei voluto condividere la frustrazione dell'attesa del parto, la gioia per la sua nascita, avrei voluto la mia saletta.

Pazienza.

Conto di recuperare ora. Sono alla seconda esperienza da mamma ma mi sento più imbranata che mai!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » gio set 01, 2011 4:23 pm

Ciao Palli!
Ma auguroni!
41 e rotti come tutte e due le mie gravidanze!!!

Non vediamo l'ora di conoscere la tua pupona!



Ps: il momento di assestamento passerà, anche se più che un momento sarà un periodo...ma passa!
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » gio set 01, 2011 4:23 pm

Sheireh ha scritto:Caspita, che attesa.

Bentornata!
Già, un'attesa sfibrante. Sempre alla ricerca di un segnale o di un microdoloretto che facesse ben sperare per evitare l'induzione. Nada de nada! E tutte le contrazioni che avevo dal 5 mese, alla soglia della 40 settimana sono magicamente scomparse. Neanche un poco simpatico scollamento delle membrane ha smosso nulla.
Se non m'avessero indotta forse Camilla sarebbe ancora lì :cisssss:
marzia80 ha scritto:Bentornata e complimenti per Camilla.Penso che i primi giorni siano difficili ma sono sicura che troverete il vostro equilibrio.
Speriamo. Adesso è tutto un po' sottosopra
Rispondi