vaccino pneumococco

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

vaccino pneumococco

Messaggio da sweet » mer ago 31, 2011 2:27 pm

il 12 avremo questo vaccino, facoltativo e consigliato dalla ped. Volevo sapere, sapete se anche questo darà febbre?lucia per quelli obbligatori, 3 fin'ora, ha avuto dei febbroni terribili...39. Mi viene già male a pensarci. :testata:
E il meningococco?a me l'ha consigliato prima dell'asilo, voi che dite?


Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mer ago 31, 2011 2:31 pm

A matteo ho fatto il vaccino pneumococco insieme all´esavalente (era inserito tra quelli "obbligatori") e ha sempre avuto una sola giornata di febbriciattola e un po´di nervosismo generale.

Il meningococco l´ha fatto a ottobre insieme a rosolia-morbillo-??? (parotite forse...non mi ricordo piú!) e neanche una linea di febbre. La mia pediatra aveva consigliato di farlo prima dell´inverno perché questo é il periodo di eventuale maggior rischio.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer ago 31, 2011 2:33 pm

probabilmente e' anche predisposizione del bimbo
tu dalle comunque la tachipirina dopo il vaccino vedrai che nn le verra' il febbrone
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mer ago 31, 2011 2:41 pm

tu dalle comunque la tachipirina dopo il vaccino vedrai che nn le verra' il febbrone
l é vero, sia la pediatra che il medico che ha fatto la punturina mi aveva consigliato di dare tachipirina, anche perché la puntura potrebbe dare un po´di dolore (mi ricordo che al terzo richiamo, quando matteo camminava un pochino, si rifiutava di farlo, si lasciava cadere a terra e piangeva disperato e io ero in panico perché pensavo giá a qualche effetto indesiderato gravissimo tipo paralisi, inveve aveva solo male alla coscia, con la tachi poi era passato tutto).
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Messaggio da sweet » mer ago 31, 2011 2:42 pm

l'ho sempre data aspettando però che le venisse almeno a 38. dite di dargliela subito?appena fatto?
il meningococco allora lo farò il prossimo anno prima di settembre...
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer ago 31, 2011 3:44 pm

Io gli do delle medicine omeopatiche la sera prima e dopo il vaccino servono x didintossicare l'organismo...sara un caso ma Ale non ha mai avuto niente,anzi si e'fatto gran dormite dopo.sara'un caso boh...
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer ago 31, 2011 3:55 pm

willy69 ha scritto:Io gli do delle medicine omeopatiche la sera prima e dopo il vaccino servono x didintossicare l'organismo...sara un caso ma Ale non ha mai avuto niente,anzi si e'fatto gran dormite dopo.sara'un caso boh...
posso sapere come si chiamano?!
grazie.
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mer ago 31, 2011 3:56 pm

willy69 ha scritto:Io gli do delle medicine omeopatiche la sera prima e dopo il vaccino servono x didintossicare l'organismo...sara un caso ma Ale non ha mai avuto niente,anzi si e'fatto gran dormite dopo.sara'un caso boh...
E quali sono queste medicine omeopatiche? Perchè domani Lorenzo deve fare il 13valnente di non mi ricordo cosa e potrei andare a comprarle giusto stasera....
Rispondi