bilancio kevin

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer ago 31, 2011 8:05 am

il libro l'ho letto in gravidanza ma ora lo rileggo mi fara' solo che bene...


Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mer ago 31, 2011 8:55 am

E' bruttissimo quando i bimbi non mangiano e ci si preoccupa tantissimo, ma prima o poi migliora... Elia a 2 anni e mezzo non arrivava agli 11 Kg ed era alto 86 cm. Beveva un biberon di latte e biscotti al mattino e a pranzo e cena spiluccava. Mangiava solo formaggio e uova (che ovviamente non gli si possono dare sempre), e a volte il pane. Poi, dalla sera alla mattina, ha iniziato a mangiare. Adesso a 3 anni e mezzo è alto 96 cm e pesa quasi 15 Kg, non un gigante, ma comunque ben dentro le maledette tabelle. A volte mangia come un leone, a volte quasi non tocca cibo, ma comunque assaggia tutto. Intanto coraggio! Se è vispo vuol dire che sta bene!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer ago 31, 2011 9:08 am

Betty ma siete fermi ai 12kg o agli 88cm?

Un conto è che non sia cresciuto, un conto è appunto che non prenda peso.

Adele guarda che di anni ne compie 3 a fine mese ed ora ha raggiunto gli 11kg e forse gli 85cm, io mi aspetto un cazziatone dal pediatra, ma tant'è... lei sta bene!

A me non sembra proprio che Kevin sia messo male ogni bimbo ha la sua costituzione. E quello che mangia evidentemente gli basta. Poi tu scrivi che "gli offri tante cose e non vuole nulla" bè, smetti di offrire, prova per un giorno a non offrirgli nulla, vedrai che sarà lui a chiedere! Adele se la si mette sotto tortura chiedendole ogni minuto vuoi questo e vuoi quello chiude i battenti e smette!
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mer ago 31, 2011 9:13 am

... C'è un famoso pediatra (non mi ricordo il nome) che dice una grande verità:"Nessun bambino a cui venga offerto cibo nutriente sarà MAI malnutrito" Mi piace e ne ho fatto il mio mantra!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ago 31, 2011 9:24 am

betty matteo ha scritto:e' nato di 3kg e 800 x 50 cm ora e' a 26 mesi 12 kg per 88

nn mi sembra poco. ma davvero nn mangia quindi e' per quello che siamo li fermi da quasi un anno...anzi proprio un anno...
Quoto quel che dice Alessia. Se il peso è rimasto stabile va benissimo così, 12 chili a 26 mesi sono un peso tranquillamente nella norma e se era 12 chili a 14 mesi è giusto che si sia sfinato e abbia preso in lunghezza.
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mer ago 31, 2011 9:28 am

uffi...o sono grassi...o sono magri, non vanno mai bene ai pediatri questi bimbi!
La mia pediatra ha "sgridato" mia suocera l'ultima volta che sono andati per il bilancio di salute insieme a mio marito (io ero al lavoro non sono potuta andare) le ha detto "ahhh nonna, vero non diamo troppo da mangiare che un pò sopra il limite percentile"...ecco a dir la verità Giulio mangia poco, beve latte ma poi a volte mangia un boccone solo di pasta o un pò di pesce, a volte solo uno yogurt...insomma non è un mangione. Boh...dove lo prende il nutrimento? Ora che poi beve più volentieri l'acqua perchè anche il latte non lo disseta con il caldo...mah...
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer ago 31, 2011 10:40 am

come va paolo?
ci racconti qualche novità dopo l'intervento?
un abbraccio
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer ago 31, 2011 2:21 pm

e' fermo ai 12 chili ma in un anno ha preso meno di 10 cm...

anche secondo me nn e' male il fatto che nn mangia mi abbatte un po' ma nn posso obbligarlo io gli offro di tutto e di piu' durante il giorno ma niente se ha fame lui chiede in continuazione se no niente...ma anche se nn mangia o mangia poco fa la cacca, nn ancora solida da adulto almeno due volte al di se nn tre...ufffma si puo' avere sti pensieri???
Rispondi