Ho bisogno di aiuto : febbre alta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Ho bisogno di aiuto : febbre alta

Messaggio da michimatti » sab ago 27, 2011 10:52 pm

Oggi pomeriggio Mattia ha incominciato a comportarsi in modo strano così gli ho provato la febbre ed era a 39,8 . Alle 19,30 gli ho dato tachipirina in gocce ma l'ha sputata per la maggior parte però dopo stava un pò meglio anche se la febbre gli si era abbassata solo fino a 39,2.

Alle 21.30 mi si è addormentato in spalla e gli ho messo una supposta di tachipirina e l'ho messo a letto, adesso sono andata a controllarlo ma scotta ancora tantissimo, sembra che gli stia iniziando un grosso raffreddore e secondo me ha anche mal di gola.

Cosa devo fare? la febbre non gli si abbassa. Tra l'altro oltre al fatto che oggi domani è domenica siamo anche al mare a 250 km da casa... Mi aiutate?? :red:


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab ago 27, 2011 10:59 pm

Nurofen bambini? E' anche antifniammatorio e se dici che ha mal di gola è meglio quello che la tachi.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab ago 27, 2011 10:59 pm

Lascialo scoperto. prova a fargli yn bagnetto tiepido o delle spugnature. dagli molto da bere.
non preoccuparti se la febbre non scende tanto, l'importante è che sotto l'effetto della tachi non si alzi.
la gola può dare febbre molto alta ma se il cucciolo non è molto abbattuto, lascia che la febbre faccia il sui lavoro e uccida il virus (parecchi virus vengono abbattuti oltre i 39.5°C).
tieni comunque monitorata la temperatura.
un abbraccio
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » sab ago 27, 2011 11:01 pm

quoto la santa Ely!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab ago 27, 2011 11:02 pm

Ps: x la gola io uso solo la tachi 3 volte al giorno perché sfiamma comunque e non devasta lo stomaco come invece fa il nurofen. la mia pediatra da un po' ha messo "al bando" il nurofen se non x l'otite
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » sab ago 27, 2011 11:03 pm

Dilly ha scritto:Nurofen bambini? E' anche antifniammatorio e se dici che ha mal di gola è meglio quello che la tachi.
Non ce l'ho non gliel'ho mai dato. E' un anno esatto che non si ammala...
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » sab ago 27, 2011 11:05 pm

la eli ha scritto:Lascialo scoperto. prova a fargli yn bagnetto tiepido o delle spugnature. dagli molto da bere.
non preoccuparti se la febbre non scende tanto, l'importante è che sotto l'effetto della tachi non si alzi.
la gola può dare febbre molto alta ma se il cucciolo non è molto abbattuto, lascia che la febbre faccia il sui lavoro e uccida il virus (parecchi virus vengono abbattuti oltre i 39.5°C).
tieni comunque monitorata la temperatura.
un abbraccio
Grazie mille adesso sta dormendo con solo la canottiera, in camera ha 29 gradi , ho acceso il condizionatore a 28 così si abbassa di almeno un grado, ho fatto male? dorme con il respiro un po affannato ed è ancora molto caldo.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab ago 27, 2011 11:07 pm

Io spegnerei il condizionatore: la tachi quando comincia ad agire fa sudare. meglio togliere la canottiera
Rispondi