zymafluor dubbio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

zymafluor dubbio

Messaggio da cohiba » sab ago 27, 2011 8:05 pm

La pediatra si è raccomandata di dare a Matilde il fluoro.
Ho preso zymafluor e dovrei darle 4 gocce al giorno, ma la farmacista mi ha detto di non darglielo sempre perchè potrebbe dare problemi (non meglio identificati... :occhiodibue: ). Io devo ancora cominciare, che faccio? :mumble:


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab ago 27, 2011 8:08 pm

Mai dato. I possibili problemi non li conosco, ma la nostra pediatra ha sempre detto che basta quello che si assume con la normale alimentazione.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » sab ago 27, 2011 8:24 pm

io glie l ho dato finchè mio marito non ha googlato e mi ha vietato di darlo.
Tanto la carie se deve arrivare arriva cmq.
I pediatri sono fissati.
Peccato però, perchè era buonissimo, io me ne facevo una spruzzatina ogni sera :ehehe:
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » sab ago 27, 2011 8:46 pm

ziaco ha scritto:io glie l ho dato finchè mio marito non ha googlato e mi ha vietato di darlo.
Tanto la carie se deve arrivare arriva cmq.
I pediatri sono fissati.
Peccato però, perchè era buonissimo, io me ne facevo una spruzzatina ogni sera :ehehe:
e che ha trovato su google? :occhiodibue:
uff ormai l'ho preso...e poi se non glielo dò e le vengono le carie sarà sempre stata colpa mia...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab ago 27, 2011 8:51 pm

Il fluoro lo prenderà dall'acqua e dal dentifricio quando comincerà ad usarlo.

Troppo fluoro preso per bocca (e il troppo non è identificato, visto che appunto si assume anche da altre parti) può portare a fluorosi: http://it.wikipedia.org/wiki/Fluorosi

Anche il mio dentista consiglia di NON prenderlo.

In più ci sono studi nuovi che dicono che il fluoro assunto per bocca non aiuti in caso di carie, ma solo applicato localmente, come appunto dal dentifricio.
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » sab ago 27, 2011 8:57 pm

Sheireh ha scritto:Il fluoro lo prenderà dall'acqua e dal dentifricio quando comincerà ad usarlo.

Troppo fluoro preso per bocca (e il troppo non è identificato, visto che appunto si assume anche da altre parti) può portare a fluorosi: http://it.wikipedia.org/wiki/Fluorosi

Anche il mio dentista consiglia di NON prenderlo.

In più ci sono studi nuovi che dicono che il fluoro assunto per bocca non aiuti in caso di carie, ma solo applicato localmente, come appunto dal dentifricio.
quoto, pure io lo davo raramente dato che beveva l'uliveto che è fluorata e si lavava i denti per cui un po l'ingoiava
Avatar utente
Lamu
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:32 pm

Messaggio da Lamu » sab ago 27, 2011 9:58 pm

anche il mio pediatra mi aveva detto di darglielo (a 4 mesi tra l'altro), ma non gliel'ho mai dato sebbene l'abbia comprato... ho googlato pure io e oltre ai problemi, comunque gli studi, come dice Sheireh, stanno dimostrando che per funzionare davvero deve essere assunto nella quantità giusta e per uno sproposito di anni (non ricordo quanti, ma tipo 18-20).
Io il fluoro l'ho preso da piccola e le carie le ho avute lo stesso quindi...
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » sab ago 27, 2011 10:00 pm

ha Davide l'ho sempre dato, e problemi di carie non ne ha. Ma non garantisco sul nesso!
Greta invece non lo ha mai preso. Speriamo bene!
Rispondi