allattare fino agli 8 mesi al massimo!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lamu
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:32 pm

allattare fino agli 8 mesi al massimo!

Messaggio da Lamu » ven ago 26, 2011 9:00 am

Scusate, questa me l'hanno appena appena detta in ufficio due colleghi (maschi) e non posso non condividere.

"Ma allatti ancora? Guarda che fino agli 8 mesi massimo devi allattare, poi basta, sennò si crea un legame psicologico troppo stretto! Informati bene, parla con il tuo pediatra e leggi bene nei libri cosa dicono, anche mia moglie ha smesso di allattare perchè glielo ha detto il pediatra"

:tettonaesaurita:

Mi son cadute le braccia... dipendenza psicologica??? Ma è OVVIO che un bimbo ha una dipendenza dalla mamma, è un BIMBO santo cielo!
A me sta storia del "rendere indipendente" un bambino di neanche un anno sta sulle palle da morire
Ma indipendente de che???

Vabbè scusate, ma mi era salito il nervoso a mille e dovevo sfogarmi con chi capisce...


Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » ven ago 26, 2011 9:03 am

... 'Sta mania occidentale dell'indipendenza... Guarda, non commento che è meglio!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ago 26, 2011 9:05 am

E poi quando magari avranno dei bimbi "mammoni" e "capricciosi" (metto tra virgolette perché immagino i LORO commenti in merito) penseranno che invece che dare la colpa al volerli far diventare indipendenti prima del tempo... "pensa cosa sarebbero diventati se li avessimo coccolati di più!" :testata:

Non per niente a chi fa "alto contatto" spesso dicono "NONOSTANTE tutto quello che hai fatto, hai avuto fortuna: guarda com'è indipendente da te" -.-''
Avatar utente
Lamu
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:32 pm

Messaggio da Lamu » ven ago 26, 2011 9:10 am

Guardate, sono perfino avvilita perchè penso ai loro figli (uno dei due ha 3 bimbi) e mi dispiace per loro...

Qualcuna di voi per caso ha dei link magari al sito della OMS dove si consiglia l'allattamento a oltranza? Così glielo sbatto in faccia!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ago 26, 2011 9:13 am

Lamu ha scritto:Qualcuna di voi per caso ha dei link magari al sito della OMS dove si consiglia l'allattamento a oltranza? Così glielo sbatto in faccia!
E ti risponderebbero (come fanno addirittura molti pediatri) che sono indicazioni solo per il "terzo mondo" e farebbero spallucce, ritenendoti ancora di più una "povera scema" che si fa abbindolare. :grsm:
Avatar utente
Lamu
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:32 pm

Messaggio da Lamu » ven ago 26, 2011 9:17 am

Hai ragione Sheireh... tra l'altro uno mi ha detto di chiedere al pediatra e gli ho risposto che il mio pediatra usa ancora le tabelle degli anni 70 per svezzare i bimbi e lui sapete cosa mi ha rispsoto? "Eh io mi fiderei più di un pediatra così che di quelli moderni..."
Ma io dico... ma per dare del cibo a tuo figlio devi chiedere ad un medico??? Chiederai consiglio e aiuto se è ammalato, ma nutrirsi non è una malattia...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ago 26, 2011 9:30 am

Lamu ha scritto:Hai ragione Sheireh... tra l'altro uno mi ha detto di chiedere al pediatra e gli ho risposto che il mio pediatra usa ancora le tabelle degli anni 70 per svezzare i bimbi e lui sapete cosa mi ha rispsoto? "Eh io mi fiderei più di un pediatra così che di quelli moderni..."
Quindi se dovesse farsi curare un tumore o altro andrebbe da un medico fermo alle conoscenze degli anni '70, invece di qualcuno che ha studiato tutte le cose degli ultimi 40 anni. Interessante. :cisssss:
Avatar utente
Lamu
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:32 pm

Messaggio da Lamu » ven ago 26, 2011 9:34 am

Non l'avevo pensata in questi termini ahahah glielo dirò!
Rispondi