affido condiviso tempi paritari

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

acero06
Utente NM
Utente NM

affido condiviso tempi paritari

Post by acero06 »

cosa ne pensate? adesso alcuni o tribunali lo applicano, facendo magari una settimana di permanenza in una casa e l'altra nell'altra casa.... a me pare follia, soprattutto nel bimbo piccolo, ora un adolescente magari è libero di andare come vuole e dove vuole ma sotto una certa età ci vuole stabilità

qualcuna di voi ha un affido del genere?
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

ho dei conoscenti che fanno così. un vero delirio per tutti.
il problema è che è stata la mamma a caldeggiarlo (al papà non sembrava vero, era al di là di ogni più rosea aspettativa). ma in meno di un anno la mamma ha chiesto la revisione degli accordi per l'affidamento esclusivo.
il papà è di gran lunga più materno di questa mamma, per me solo biologica.
spero che il giudice si metta una mano sulla coscienza e non accetti. ci sarebbe un bimbo rovinato
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
brooklyn3
Utente NM
Utente NM

Post by brooklyn3 »

Poveri questi bambini! Ill giudice ha dato al mio ex marito il diritto di tenere i bambini (10anni e quasi 3 anni) 2 notti a dormire infrasettimanale quando spetta a lui il weekend, altrimenti solo il mercoledi' notte.
ma, gia ' 2 giorni alla settimana secondo me e' troppo per il piccolo. il giudice mi ha detto che i bambini dei separati diventano pacchi postali devono pagare loro purtroppo. perche' fargli pagare i bambini per forza quando hanno bisogno di una casa sola?? Perche' devono andare a dormire di qua e la'. figuriamoci 1 settimana qua, e 1 settimana la'. I figli possono mantenere un buon rapporto con i padri senza di dover andare a dormire sempre in un altra casa. possono uscire a mangiare e stare con loro le sere ma per dormire secondo me la casa deve essere una sola. altrimenti ne una delle case diventa "casa" per loro e mi sembra che facciano piu' una vita da albergo.
Locked