Stupefatta.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Stupefatta.

Messaggio da Magui » lun ago 22, 2011 10:48 am

Ieri son rimasta di sasso.
Valentino adora i librettini, se ci sdraiamo tutti abbracciati ed io leggo è davvero il massimo per lui: ascolta, vede le figure e può liberamente rufolarmi tra le tette.
Ieri però mi sono accorta che li sa a memoria.

:occhiodibue:

Stavo leggendo Il libro della Giungla (quei cartonati piccoli) e lui ridendo ha cominciato a sfogliarlo con le sue manine e raccontava lui la storia ESATTAMENTE COME IO GLIEL'HO LETTA DECINE E DECINE DI VOLTE.

Io son rimasta.Cacchio c'ha poco pi di due anni.
Non è strana questa cosa?


Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » lun ago 22, 2011 10:54 am

anche matteo mi ha stupita nel tuo stesso modo. Sa a memoria i testi di alcuni libretti che ormai da mesi , a turno, gli leggo prima di addormentarsi (il tuo é stato anche + precoce del mio).
matteo mi corregge se per sbaglio dico "garage per le auto" invece che "per le macchine" (come effettivamente sta scritto) oppure si ostina a correggermi la dizione di "veloce" perché io lo dico con la O chiusa e lui aperta "no mami, si dice velOce" :eeeeeeeeeee.

Poi quando gioca da solo con i suoi dinosauri lo sento che dice qua e lá qualche frase che lo diverte particolarmente, che bello...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun ago 22, 2011 11:49 am

Sì sì tutto normale! Si vede che quando leggi, ascolta con attenzione. Tutto cibo per la mente!
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » lun ago 22, 2011 12:00 pm

babyrizzo ha scritto:oppure si ostina a correggermi la dizione di "veloce" perché io lo dico con la O chiusa e lui aperta "no mami, si dice velOce" :eeeeeeeeeee.
Hahaha che forte... Mio figlio corregge Mauri quando parla inglese, perché ha la pronuncia troppo italiana!!!! (però ha già 3 anni e mezzo, eh)
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun ago 22, 2011 3:11 pm

Direi che è normalissimo! Marta ne sa a memoria un sacco e sa anche tantissime canzoni
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun ago 22, 2011 3:25 pm

Mitica la Marti!!!

Bravo Valentino, vieni qui a raccontare un po' di storie alle mie pupe che qui la mia lettura non è gradita?
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » lun ago 22, 2011 3:49 pm

Dove sbaglio io? Leo non vuole proprio che gli legga storie...a che età cominciano ad essere interessati?
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun ago 22, 2011 3:53 pm

Apetta ha scritto:Dove sbaglio io? Leo non vuole proprio che gli legga storie...a che età cominciano ad essere interessati?
me lo chiedo anche io.
ho provato a periodi alterni a leggergli qualcosA.
però neanche mi guarda.
solo una volta si è innamorato di un librettino con una mucca gommosa che fa runmore se premi.
Ora lo guarda da solo,e ripete i suoni delle cose disegnate ma di ascoltare me che leggo...proprio no!
Rispondi