Problema gatti maleducati

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » lun ago 22, 2011 2:30 pm

Eh ma il problema è che non sò se ci sia soluzione se non impedire fisicamente che abbiamo accesso a delle zone.
Come ha detto Leila è un loro modo per marcare il territorio quando sono in molti e non sterilizzati.

Ma Marialisa sono tuoi? Se non li fate sterilizzare tra qualche hanno avrai una enorme colonia :tettonaesaurita:


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun ago 22, 2011 2:41 pm

Di tutti quelli che ci sono adesso ( ho perso il conto ma mi sembra siamo a quota 14-15) di "nostro" (che poi io dico nostro ma in realtà è stata mia cognata a volerla prendere grrrrrrrrrrrr) c'è solo la mamma gatta che ha partorito.
Un maschio c'era già da più anni. Tutti gli altri si sono "accasati" da soli visto che hanno trovato da mangiare...

Non è che qualcuno vuol venire a prendersene un po'? :cissssss:

Agevolo foto, spetta...

Tipico la mattina...
Immagine
Immagine
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » lun ago 22, 2011 2:44 pm

:cisssss: Ehm sì in pratica allora la colonia ce l'hai gia!
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun ago 22, 2011 2:50 pm

Vanno sterilizzati, è davvero l'unica soluzione.
Provate a farli riconoscere come colonia, altrimenti alle brutte cercate un vet umano, dite che avete tanti gatti da sterilizzare e vedete se può venirvi incontro con i prezzi...ma fateli sterilizzare, per carità.
Siccome oggi mi sento buona tralascio i commenti su tua sorella che ha preso una gatta femmina e non ha provveuto alla sterilizzazione...
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » lun ago 22, 2011 2:51 pm

grrrrr, aiut!
potrei morire.

ma caspita abiti in un posto spettacolare, si intravede un panorama superlativo!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun ago 22, 2011 3:01 pm

Lelia per i commenti io la penso come te!

Ma adesso dobbiamo assolutamente mettere una pezza a questo problema, e la cognata( non sorella ghgh) si dovrà prendere le sue responsabilità...

Ema, quello che si intravede è la (ex) stalla dei vicini...
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun ago 22, 2011 3:11 pm

Sterilizzazione.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun ago 22, 2011 3:33 pm

Chiedi in Comune a chi puoi rivolgerti per riconoscere la colonia felina. Ogni comune poi dovrebbe avere una struttura di riferimento dove si effettuano le sterilizzazioni, e come colonia prendete appuntamenti per le sterilizzazioni. Se c'è da aspettare tanto (cosa probabile) vi conviene sbrigarvi e nel frattempo sterilizzare la gatta a spese vostre perché fra qualche mese li rifarà!
Nel frattempo dovreste cercare di addomesticare un po' i micini, non è così difficile, basta portare da mangiare e stare lì con loro un po' di tempo ogni giorno. Sennò i veterinari dell'ASL dovrebbero fornire anche le gabbie per catturarli. Ma più si fidano e più è facile.
Rispondi