differenze

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Ste76
Utente Vip
Utente Vip

differenze

Post by Ste76 »

ci pensavo prima mentre addormentavo alberto.
Ricky e Samu era giù dalla nonna e sento che chiama "ricky fammi questo piacere" e so per certo che riccardo ha obbedito, allora lì ho pensato che anche io spesso e volentieri chiedo più a riccardo che a a samuele di aiutarmi a fare qualcosa, vuoi perchè è più grande, vuoi perchè l'altro ha la testa sulle nuvole il doppio di riccardo e quando gli chiedo qualcosa prima che si raggiunga l'obbiettivo passano anni (si dimentica, sbaglia, ride, gioca...). Insomma a volte penso che samuele così viva sugli allori perchè a lui non viene mai chiesto nulla. D'altro canto riccardo non dice mai di no quando gli chiediamo qualcosa e quindi non ci viene nemmeno in mente di chiederlo a samuele.

All'inizio dell'estate avevo fatto anche uno schema per i lavori da fare in casa ed ho visto che dopo uno smarrimento iniziale del numero 2 (samuele) le cose sono andate bene e lui si è un po' "velocizzato". Nonostante ciò ricky è sempre quello più gettonato quando c'è da fare qualcosa.

Allora vi chiedo se anche a voi capita di fare questa, chiamamola così, differenza tra i vostri figli o se "bilanciate le richieste" quando chiedete un favore
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip

Post by pennyhose »

In casa mia succedeva questo, io ero sempre quella a cui si chiedevano (anzi, si chiedono le cose) pur non essendo la maggiore, perché ero quella piú affidabile e responsabile e mansueta, e ne ho sofferto davvero tanto. Spero di non farlo con i miei figli sinceramente, non perché lo ritenga sbagliato per principio ma appunto perché ho dei ricordi personali che mi hanno fatta soffrire parecchio.
Image Image

Image
Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

è quello di cui ho paura e cioè che fra un po' ricky mi dica "hai sempre chiesto a me e mio fratello non ha mai fatto nulla", che poi non è che samuele non faccia nulla nulla eh, qualcosa contribuisce anche lui nella gestione familiare
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
Locked