Aiuto : pulci !!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Aiuto : pulci !!

Messaggio da veronica.74 » ven ago 19, 2011 10:52 am

Tempo fa ho scritto un post perché ero piena di punture di acaro del legno ( diagnosi del medico ) invece abbiamo trovato 3 pulci in casa . Ho dato il disinfestante in giardino , in casa , dove vivono i due gatti , lavato il pavimento con candeggina , Roberto ha messo il frontaline sulle scapole . Ma continuano a mordere me !! Aiuto per favore ah i gatti non stanno mai in casa pero io vado sempre in garage dove vivono per andare in lavanderia


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » ven ago 19, 2011 10:55 am

Devi disinfestare la casa.
Esistono delle bombolette apposite, le trovi nei posti tipo garden e simili. Ogni bomboletta copre tot metri quadri, in pratica segui le istruzioni, apri le bombolette con tutte le porte e le finestre chiuse e qualsiasi parassita schiatta. Però umani e animali devono stare fuori casa per 24 ore, e questa è una vera palla.
Io per fortuna non ho mai dovuto farlo, ma so che funziona.
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » ven ago 19, 2011 10:59 am

Allora lo faccio fare ai suoceri quando andiamo al mare ? Fino al 25 ..
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven ago 19, 2011 11:07 am

La soluzione della disinfestazione è sicuramente la più definitiva, il problema è che poi tornano, frontline o no.
Noi viviamo in campagna e ce le ritroviamo, per fortuna piuttosto raramente, attaccate alle gambe (orrore).
Io passo il Lysoform d'estate una volta ogni due giorni in tutte le stanze, una fatica bestiale ma per fortuna abbastanza risolutiva. Purtroppo le pulci non sono veicolate soltanto dagli animali, ma anche dagli umani e dai loro abiti.

Sappi dunque che non te ne libererai mai facilmente.
Io ad esempio ho fatto il trattamento a luglio, e due settimane dopo ne ho già trovata una in casa.
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » ven ago 19, 2011 11:29 am

No ! A me non era mai mai capitato e ho vissuto vicino alla campagna e ho sempre avuto i cani , sono proprio giu ' , mi sveglio di notte per il prurito ,porto i calzettoni bianchi altezza polpaccio e sono nervosa e ho paura per Giulio , scusate lo sfogo .. E grazie a tutte
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ago 19, 2011 1:26 pm

A noi è successo l'anno scorso. Il Frontline non è sufficiente in alcune zone, siamo dovuti passare all'Advantage.

In casa ho dovuto fare disinfestazione con le bombolette due volte (tutto chiuso e tutti i mobili aperti, poi grandi pulizie con aspirata), il problema è che non c'è modo di uccidere le uova che sono già state deposte e quindi dopo un po' se non fai di nuovo la disinfestazione quando sono larve, prima che diventino adulte (e quindi rilascino altre uova), te le ritrovi di nuovo.
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » ven ago 19, 2011 2:54 pm

Grazie Ilaria , e' tutta estate che ho questo problema ma e' una settimana che abbiamo capito la causa
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ago 19, 2011 4:48 pm

veronica.74 ha scritto:Grazie Ilaria , e' tutta estate che ho questo problema ma e' una settimana che abbiamo capito la causa
Prevedo la necessità di una disinfestazione forte, allora, se è tanto che andate avanti, perché si moltiplicano molto, purtroppo (e vanno a mettere le uova in posti bui e poco raggiungibili, lasciandole ferme anche per mesi).
Rispondi