aiutatemi a capire

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer ago 17, 2011 8:46 am



Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer ago 17, 2011 9:18 am

Silvia ha scritto:ma lui il peso lo prende però eh. anche se vomita a tutte le poppate.
il fatto che prenda peso penso sia un buon segnale

perchè non senti la pediatra?
Silvia

Messaggio da Silvia » mer ago 17, 2011 9:58 am

sentita la pediatra. dice che sì è reflusso. che quelli non sono rigurgiti normali,.
di tenerlo a dormire seduto semmai.
di smuoverlo poco
tenere sotto controllo il peso, altrimenti c'è l'operazione se non prendesse peso. ma io penso che lo stia prendendo. poi c'è la possibilità di un farmaco. credo gastroprotettore. di portarglielo che lo valutiamo insieme. dice tante pioppate piccole. ma non troppe. se rigurgita troppo ok ma se prende troppo latte liquido è peggio.



oh. sta cavolo di pediatra.
brava no?
mo intanto provo tutti gli accorgimenti.
pant puff che fatica
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ago 17, 2011 10:01 am

Silvia ha scritto:dice tante pioppate piccole. ma non troppe. se rigurgita troppo ok ma se prende troppo latte liquido è peggio.
Vero, appunto per questo è meglio dargli lo stesso seno per più volte di fila, come ti dicevo.
Silvia

Messaggio da Silvia » mer ago 17, 2011 11:29 am

ci sono stata pesa 4.4...un bue praticamente.
ha detto niente farmaci allora.
meglio le accortezze posturali ecc.



ah specifico. alla nascita kg 3,050, con calo 2,790.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ago 17, 2011 12:41 pm

Valuta come va nei prossimi giorni con le accortezze.

Se però dovessi vedere che il problema continua ed in modo serio, io sono dell'idea che sia meglio un farmaco che rischiare un'esofagite da reflusso con conseguente bruciore cronico alla gola (e chi l'ha avuto in gravidanza il reflusso dovrebbe ben ricordarne il fastidio).
Silvia

Messaggio da Silvia » mer ago 17, 2011 2:03 pm

Sheireh ha scritto:Valuta come va nei prossimi giorni con le accortezze.

Se però dovessi vedere che il problema continua ed in modo serio, io sono dell'idea che sia meglio un farmaco che rischiare un'esofagite da reflusso con conseguente bruciore cronico alla gola (e chi l'ha avuto in gravidanza il reflusso dovrebbe ben ricordarne il fastidio).


no ma infatti. mo oggi sembra meglio tenendolo a poppare sempre dritto e a dormire solo nella sdraietta, e mi sono ricordata che andrea ciucciava dritto in effetti
Silvia

Messaggio da Silvia » gio ago 18, 2011 7:55 am

ieri tutto il giorno a cambiarlo prima poi allattarlo dritto e poi sulla sdraietta è andata decisamente meglio.
stanotte lo ho allattato solo sdraiata e monotetta, è andata meglio ma cmq ha rigurgitato tanto e si lamentava.
mi chiedevo due cose
se lo tengo in sdraietta anche di notte? gli rovino le ossa a vita?
due: ma sto farmaco poro ragazzino non glielo posso dare lo stesso, magari solo di notte?
dopo chiamo anche la pediatra eh...intanto chiedo a voi. o donne illuminate
Rispondi