Alcolismo, brutta bestia!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Alcolismo, brutta bestia!

Post by Monica71 »

La mia infanzia è stata segnata dal vino, birra e liquori, da pianti, dal prometto non lo faccio mai più, da umori variabili, dal raccogliere per terra, e da tutto quello che comporta il convivere con quella bestia odiosa.

Mia madre da alcuni anni (lo scrivo e poi lo cancello) è uscita da questo incubo, io mai e poi mai avrei pensato che ce l'avrebbe fatta, sono stata dubbiosa e alla ricerca di nascondigli ovunque (posti assurdi che utilizzava per nascondere l'alcol) ma devo ammettere che per lei l'incubo è finito, la morte di mio padre le ha fatto scattare la molla.

Ora come moglie mi trovo a combattere con lo stesso mostro ed è dura dura dura, sono caduta in una trappola senza via di uscita.

E' una piaga che colpisce tantissime famiglie da noi, tantissimi ragazzi si affacciano prestissimo a quelle odiose bottiglie e mix ma a casa sta diventando un inferno.

Altrove si parlava di catene da spezzare per il bene dei figli, non commettere gli stessi errori dei genitori invece io non ci sono riuscita.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by franziskova »

Non ho capito, il problema lo hai tu o tuo marito?
Intanto ti abbraccio che in entrambi i casi deve essere terribile
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

Grazie, non io!
Locked