SCHERZETTO DI ALESSIO AL MARE !!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

SCHERZETTO DI ALESSIO AL MARE !!

Messaggio da michy » ven ago 12, 2011 11:40 pm

Finalmente (forse!) ho qualche minuto per raccontarvi come ho perso 50 anni di questa vita e 50 della prossima.
Nella settimana a cavallo tra giugno e luglio siamo andati a fare una vacanza al mare. Abbiamo optato per un albergo con pensione completa, così anche io ho fatto un po’ di ferie. L'unica mia preoccupazione era infilare i costumi al mattino ai bimbi e fargli fare la doccia alla sera! Le stanze e i bagni venivano pulite tutti i giorni dal personale e colazione, pranzo e cena erano sempre pronti.
Partiamo di domenica, sperando si non trovare traffico, visto che il cambio di solito avviene di sabato. Decidiamo di partire per le 9 di mattina, le stanze sono libere da dopo le 10. Già la partenza è stata traumatica, alle 9 e 15 eravamo già pronti per salire in macchina, quando Alessio si avvicina a me con una mano tutta marrone, Il simpaticone aveva fatto la cacca e aveva pensato bene di infilare una mano dentro il pannolino . Vabbè, pazienza, mio marito lava e cambia Alessio, io lavo velocemente i vestiti sporchi e do una pulita alla 4 manate che aveva lasciato in giro. Partiamo alle 10 passate. Arriviamo in albergo alle 12 e 40. Normalmente ci impieghiamo 45 minuti, i nostri calcoli erano sbagliati!
Arrivati, Claudio porta nelle stanze (abbiamo preso 2 stanze comunicanti) le valige, io sistemo i bimbi in sala per il pranzo. Mangiamo tutti insieme (che bello trovarla pronta e non alzarsi mai da tavola!). Erano quasi le 14 e optiamo per un pisolino di un oretta prima di andare in spiaggia. Siamo al 2 piano, c’è coda per l’ascensore, quindi decidiamo di fare le scale. Alessio è tutto fiero, ci fa vedere che sa fare le scale da solo senza tenersi, è bravissimo considerando che a casa non abbiamo scale, per lui è una grande novità è come un gioco nuovo!.
Arrivati al nostro piano bisogna percorrere un lungo corridoio, in fondo al corridoio ci sono le porte delle nostre camere. Entriamo e do un giro di chiave alla porta. Le stanze erano bellissime e molto spaziose. Ogni stanza aveva il suo bagno e la sua terrazza.
Preparo i bimbi per il riposino, Giulia deve fare la pippi, la porto in bagno, Alessio era davanti alla porta della terrazza, le tapparelle erano abbassate a metà. Esco dal bagno e ….. cacchio, non c’è più Alessio, Comincio a chiamarlo, non mi risponde, vado nell’altra stanza (la porta comunicante era aperta, quelle di entrata le avevo chiuse a chiave), nemmeno nell’altra stanza c’era! Vado nell’ altro bagno dove c’ era mio marito, non era nemmeno lì, guardo sotto i letti, guardo dentro gli armadi, poi mi viene un tonfo al cuore: l’ultima volta che lo avevo visto era davanti alla porta della terrazza!!!Con i brividi alzo la tapparella che era abbassata a metà, non è nemmeno lì, però contro la ringhiera c’è una sedia, ho un colpo: comincio a gridare “SI E’ BUTTATO GIU’, SI E’ BUTTATO GIU’!”. Ero terrorizzata, non avevo in coraggio di guardare , poi mi sono fatta forza, ho controllato mille volte, non si vedeva, poi abbiamo pensato che se si era buttato giù chi passava in strada lo vedeva di sicuro. Ma dove era allora? Decidiamo di uscire dalle stanze, eravamo (anzi ero, mio marito era tranquillo!) nel panico, mio martito apre la porta di entrata e mi fa: “Ma non avevi chiuso a chiave?” Si, avevo dato il giro, ma abbiamo scoperto che chiudendo a chiave nessuno poteva entrare, ma si poteva tranquillamente uscire. “Mi sa che è uscito dalla stanza!” .Ero impanicata chissà fino a dove era riuscito ad andare…
Mio marito esce e corre lungo il corridoio fino alle scale, io mi siedo sul letto perché ho un mezzo mancamento. Arrivato sulle scale trova la donna delle pulizie,, lei veniva dal piano terra e non aveva visto nessuno. Lo chiama e sente una vocina venire dall’alto. Mio marito sale le scale e lo trova al 4 piano (noi eravamo al 2). Gli erano piaciute talmente tante le scale…..
Me lo porta in stanza e me lo abbraccio per 15 minuti, piangendo! Lui mi guardava ridendo: l’infame! Tutto questo è durato meno di 10 minuti, ma vi assicuro che sembravano 10 ore!
Il resto delle vacanze si è svolto senza problemi: per fortuna!
Non abbiamo mai preso l’ascensore: era innamorato delle scale!

Il giorno che sono tornata a casa dalle ferie finita la doccia mi sono guardata allo specchio e ho le tempie con i capelli bianchi: che sia collegata la cosa????


mammangi

Messaggio da mammangi » ven ago 12, 2011 11:52 pm

mamma mia che spavento...anche il mio secondo ha il vizio di prendere e allontanarsi senza dirti niente...
capisco quindi il tuo stato d'animo!
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » ven ago 12, 2011 11:57 pm

dopo che è passato tutto ho pensato a quei genitori che i figli non li hanno più trovati, ed ho avuto un brivido....
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab ago 13, 2011 12:18 am

Brividi!!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab ago 13, 2011 5:27 am

Oh cavolo!!!! che scherzetto.

Immagino lo spavento e la preoccupazione. Martina la settimana scorsa ha deciso di scappare x le corsie della coop, di solito gioca con sua sorella. Peró Rebecca era impegnata e nn l aveva seguit qui di decidiamo di cercarla ma nn si trova.... Panico, io esco e vedo anche quelle zingare sedute fuori. La paura sale.
Al rientro trovo la Marti in spalla al papà.... L aveva trovata al banco della frutta mentre si stava mangiando le arachidi bella beata! Ah ah ah
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » sab ago 13, 2011 7:38 am

Io dal racconto iniziale avevo subito immaginato che era nelle scale, comunque queste situazioni di panico sono davvero un forte colpo al cuore!!

Alessio esploratore è simpaticissimo in questa storia!
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » sab ago 13, 2011 8:45 am

:occhiodibue: :occhiodibue:
spero che non mi capiti mai una cosa del genere...credo che non lo sopporterei...
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » sab ago 13, 2011 8:48 am

eh te credo che hai preso un colpo!!!
Rispondi