dubbi grafico, tb e perdite

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Naike
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 51
Iscritto il: ven ago 12, 2011 6:17 pm

Messaggio da Naike » ven ago 12, 2011 7:40 pm

siete molto carine, abito in un paese e non sò proprio dove potrei farle senza impegnativa, il laboratorio che conosco è chiuso per ferie. Ogni mattina misuro chiudendo gli occhi, ogni tanto dò una sbirciatina al ladycomp per vedere se sale....secondo voi siccome mi dovrebbero arrivare quando dovrei rifare il test? Al 14po è ancora presto? Ho letto che il first response è il meno sensibile (100 miu/ml), nel cassetto ho analisys qualquno l'ha usato?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ago 12, 2011 7:46 pm

Naike ha scritto:siete molto carine, abito in un paese e non sò proprio dove potrei farle senza impegnativa, il laboratorio che conosco è chiuso per ferie. Ogni mattina misuro chiudendo gli occhi, ogni tanto dò una sbirciatina al ladycomp per vedere se sale....secondo voi siccome mi dovrebbero arrivare quando dovrei rifare il test? Al 14po è ancora presto? Ho letto che il first response è il meno sensibile (100 miu/ml), nel cassetto ho analisys qualquno l'ha usato?
Quelli più sensibili sono sui 25, e dal giorno dell'arrivo ipotetico del ciclo dovrebbero essere più che affidabili (perlomeno per me lo sono sempre stati).
Naike
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 51
Iscritto il: ven ago 12, 2011 6:17 pm

Messaggio da Naike » ven ago 12, 2011 7:53 pm

grazie mille, allora avendo usato first response all'11po anche se negativo ho ancora speranze, sò che analisys è 20 o 25 (non ricordo)...per favore tenete le dita incrociate, domani vorrei un tb bella alta :grsm:
Naike
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 51
Iscritto il: ven ago 12, 2011 6:17 pm

Messaggio da Naike » ven ago 12, 2011 10:03 pm

dietro il consiglio di Speranza ho monitorato la mia fase luteale negli ultimi mesi registrati su LC, ho sempre pensato che fosse importante la lunghezza del ciclo e che a questa si adattasse la fase luteale e non il contrario, non sapevo neppure che fosse sempre uguale, il risultato è questo:
marzo FL 15
aprile FL15
Maggio anovulatorio
giugno FL 15

quindi, per tornare al ciclo attuale, avendo ovulato il 31 di luglio, le rosse dovrebbero presentarsi il 15 giusto? In questo caso rispetterò la mia fase luteale ma avrò un ciclo più lungo, è così?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ago 12, 2011 10:16 pm

Naike ha scritto:dietro il consiglio di Speranza ho monitorato la mia fase luteale negli ultimi mesi registrati su LC, ho sempre pensato che fosse importante la lunghezza del ciclo e che a questa si adattasse la fase luteale e non il contrario, non sapevo neppure che fosse sempre uguale, il risultato è questo:
marzo FL 15
aprile FL15
Maggio anovulatorio
giugno FL 15

quindi, per tornare al ciclo attuale, avendo ovulato il 31 di luglio, le rosse dovrebbero presentarsi il 15 giusto? In questo caso rispetterò la mia fase luteale ma avrò un ciclo più lungo, è così?
Sì, in teoria è così.
Naike
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 51
Iscritto il: ven ago 12, 2011 6:17 pm

Messaggio da Naike » lun ago 15, 2011 8:00 am

missà che la cicogna ha sbagliato direzione :cry:
Naike
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 51
Iscritto il: ven ago 12, 2011 6:17 pm

Messaggio da Naike » lun ago 15, 2011 7:28 pm

ragazze sono abbastanza preoccupata e soprattutto confusa, allora riassumendo siamo a due test negativi, uno all'11PO e l'altro al 14 PO. La tb è scesa ma ho solo delle perdite davvero minime, tipo una goccia ogni tre ore (da stamattina, ieri l'ha fatto solo di mattina), un dolore all'ovaia destra che dopo una settimana mi ha dato un pò di tregua oggi e vari doloretti quà e là...non sò cosa pensare, in realtà avevo sbagliato i calcoli e le rosse dovevano arrivarmi al 13po e non al 15. Oggi sono al 15PO
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » lun ago 15, 2011 7:36 pm

Naike ha scritto:ragazze sono abbastanza preoccupata e soprattutto confusa, allora riassumendo siamo a due test negativi, uno all'11PO e l'altro al 14 PO. La tb è scesa ma ho solo delle perdite davvero minime, tipo una goccia ogni tre ore (da stamattina, ieri l'ha fatto solo di mattina), un dolore all'ovaia destra che dopo una settimana mi ha dato un pò di tregua oggi e vari doloretti quà e là...non sò cosa pensare, in realtà avevo sbagliato i calcoli e le rosse dovevano arrivarmi al 13po e non al 15. Oggi sono al 15PO
Se sei sicura dell'ovulazione aspetta ancora 2-3 giorni e ripeti il test o fai direttamente le beta al laboratorio.

A me per esempio la fase luteale dura 14 giorni, ma non sempre anche se dovrebbe essere così, nel senso che se sono a lavoro sento il dolore da ciclo ma non arrivano finchè non smonto dal turno quindi varia da 13 a 15 in base ai miei turni!
Rispondi