dubbi grafico, tb e perdite

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Naike
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 51
Iscritto il: ven ago 12, 2011 6:17 pm

dubbi grafico, tb e perdite

Messaggio da Naike » ven ago 12, 2011 6:35 pm

ciao a tutte, allora vi posto innanzitutto il mio grafico così ci capiamo meglio http://www.fertilityfriend.com/home/2df736

per 15 mesi ho utilizzato ladycomp come contraccettivo, ora vorrei un bimbo.

l'ovulazione è avvenuta il 31 di luglio e ho avuto un solo rapporto completo non protetto. Oggi sono al 12PO, è da una settimana che ho dei dolori all'ovaia destra (solitamente ho dolori solo uno, massimo due giorni prima delle rosse), ieri sera delle leggerissime perdite riscontrate solo mentre mi pulivo (rosa molto chiaro e marroncino chiaro) e oggi ancora due goccine di sangue poi nulla. Il mio ciclo ha una durata media di 29 giorni. Ieri ho fatto un test di gravidanza che è risultato negativo (first response) e la mia tb si è abbassata, ma non so se questa volta l'ho presa correttamente (ansia da misurazione), praticamente non ho dormito bene questa notte, mi sono svegliata alle 4.00 e alle 5.00 alla fine ho misurato ma non ho fatto un sonno continuo (quindi nel grafico appare come da non considerarsi). Secondo voi c'è qualche minima possibilità che possa essere incinta oppure mi stanno davvero per arrivare? E le perdite possono essere perdite da impianto?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ago 12, 2011 6:39 pm

Sinceramente? Sono tutti dati che possono dire tutto o niente. La possibilità c'è, sicuramente, ma non c'è alcun modo per dire se sono cose che indicano una gravidanza oppure un ciclo in arrivo fra 2-3 giorni.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven ago 12, 2011 6:42 pm

La certezza non ci puo' essere nè in un senso nè nell'altro. La cosa migliore è aspettare. Sai quanto dura la tua fase luteale? Perchè se è normale di 14 giorni allora avresti fatto il test in 11PO ed è un po' presto anche per l first. Poi io non mi stancherò mai di dirlo: fare un test troppo precoce può essere un pochettino ansiogeno, gli unici motivi per conoscere una gravidanza così presto sono farmaci veramente incompatibili da smettere subito o problematiche varie come una poliabortività materna o una pregressa gravidanza tubarica, altrimenti si rischia di entrare in paranoia oppure di vedere le due linette e poi il giorno dopo avere il ciclo normale, magari senza neanche ritardo.

Intanto spero con te che fra qualche giorno arrivi un lieto annuncio
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven ago 12, 2011 6:43 pm

Da come lo descrivi sembrano perdite da impianto.
Per lo meno così esattamente così è successo a me.
Ma sei fai le analisi???
Così sei tranquilla
Naike
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 51
Iscritto il: ven ago 12, 2011 6:17 pm

Messaggio da Naike » ven ago 12, 2011 6:45 pm

grazie siete molte gentili, parli di paranoia? No troppo tardi, ormai non riesco a pensare ad altro....uffi
Naike
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 51
Iscritto il: ven ago 12, 2011 6:17 pm

Messaggio da Naike » ven ago 12, 2011 6:46 pm

grazie Ziaco, magari sono perdite da impianto, per fare le analisi, devo aspettare martedì, andare dalla mia dottoressa, farmi fare l'impegnativa, andare il giorno dopo a fare le analisi e in un paio di giorni me le danno, diciamo che se aspetto qualche giorno e rifaccio il test faccio prima
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven ago 12, 2011 6:47 pm

Naike ha scritto:grazie siete molte gentili, parli di paranoia? No troppo tardi, ormai non riesco a pensare ad altro....uffi
Guarda che ti capisco benissimo (meglio di quanto credi), solo che davvero a volte le cose è meglio aspettarle invece di cercare per forza di saper euna cosa che poi potrebbe farci stare anche peggio...

Ancora non hai avuto il ritardo. Aspetta il ritardo e poi rifai il test o fai le beta se proprio proprio non ce la fai!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ago 12, 2011 6:49 pm

Le beta le puoi fare anche senza impegnativa, basta andare in un laboratorio e chiederle (costano sui 15 euro). Ma tanto vale attendere almeno il giorno successivo a quando dovrebbe arrivare il ciclo, sennò in ogni caso è troppo presto anche per quelle.
Rispondi