NM sicilianeeee

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Stregatta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 94
Iscritto il: lun lug 04, 2011 10:09 am

NM sicilianeeee

Messaggio da Stregatta » ven ago 12, 2011 11:25 am

Ciao a tutte.. a settembre andrò in vacanza in sicilia.. più precisamente ai giardini naxos.. mi consigliate qualche posto bello da vedere.. qualche ristorante dove andare a mangiare.. sono una di quelle che vorrebbe stare in un posto 6 mesi per poter conoscere bene tutto e poi spostarsi.. lavorando qua e la.. poterlo fare.. poterlo.. fare.. ma con il vostro aiuto spero di vedere il più possibile in una settimana... :ola:
intanto vi sbaciozzo a tutte per le risposte :bacio:


Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » ven ago 12, 2011 12:48 pm

beh, se stai a giardini, ovviamente devi salire a taormina, però non ti so aiutare per dove mangiare, perché taormina è cara, carissima, soprattutto d'estate.
poi fai un giro ad aci trezza (quella dei Malavoglia), è un carinissimo paese con il museo dedicato ai personaggi del romanzo, e i faraglioni che sono molto suggestivi.
di più nun zo, che sono della punta opposta! ghghgh
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » ven ago 12, 2011 12:56 pm

ci sono appena stata in viaggio di nozze

A Taormina abbiamo mangiato in un ristorante...oh mamma non ricordo il nome comunque appena scendi dal bus navetta che ti porta dal parcheggio al centro del paese (assolutamente obbligatorio parcheggiare lì sennò ti portan via la macchina) te lo trovi sulla sinistra
abbiamo speso 38 euro in 2
Ad Acitrezza NON andare ai Malvoglia (CARISSIMO)
Ad Acicastello abbiamo cenato alla pizzeria vicino al castello...prezzi modici
A Siracusa alla Darsena, ma earavamo ospiti e non so dirti i prezzi
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » ven ago 12, 2011 3:23 pm

ahahahahah! Befy! mi hai smontata subito!!!!! :-)

io sono stata ad aci trezza, ma il museo era chiuso, quindi non sapevo i prezzi. peccato, perché sarebbe stato bello!
e per mangiare a taormina, beh! eravamo giovani e in campeggio..... :ahahaha:
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » ven ago 12, 2011 3:48 pm

e non vai a vedere l'etna?
in questi giorni erutta alla grande!

io abito ad acitrezza, il museo la casa del nespolo è aperto tutti i giorni, il biglietto costa una fesseria.
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » ven ago 12, 2011 4:37 pm

Vieni anche a Siracusa, se visiti Ortigia resti incantata...poi vabbè abbiamo il teatro greco famoso di suo ma anche per le rappresentazioni classiche...per i ristoranti puoi andare alla Darsena, ma anche al Faraone mangi pesce freschissimo e buono...i prezzi certo non sono molto economici...ma il cibo è ottimo almeno sei sicura di spendere bene..Ah dimenticavo anche al DAfne lavorano bene,e come pizzeria ti posso consigliare la frateria mangi la pizza più buona di siracusa. :ehehe:
Stregatta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 94
Iscritto il: lun lug 04, 2011 10:09 am

Messaggio da Stregatta » ven ago 12, 2011 4:43 pm

:eeeeeeeeeee. vi adoro.. a tutte quante.. adesso cerco bene su internet i posti e poi vado immediatamente a vedere.. questo è il b/b dove andremo la camera è l'acqua.. prenotata apposta per i nostri 7 mesi insieme http://www.bbtriskeles.it/ mia idea mia idea mia idea.. hihihi.. :bacio: e come spiagge la più bella qual'è?
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » ven ago 12, 2011 5:02 pm

Se vai nel ragusano ne trovi di veramente belle, anche dove andrai tu le spiagge sono bellissime, nel siracusano c'è vendicari ma ti deve piacere la natura selvaggia, poi San Lorenzo bellissima, sembra i Caraibi, poi vicino alla città c'è l'Arenella, ma sono spiagge piccoline, cmq pulite e ben tenute. Il mare in Sicilia è ovunque bello, avrai l'imbarazzo della scelta :ok:
Rispondi