Sveglio il pupo, pure troppo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Sveglio il pupo, pure troppo

Messaggio da chiccha » gio ago 11, 2011 10:43 pm

Jacopuzza ha capito che dal cucchiaino arriva roba buona (vedi pappa lattea), ora però ha associato la cosa a qualsiasi portata io metta in bocca.
L'altra giorno con gelato, era in braccio a me e dava chiari segni di volere anche lui un cucchiaino di quella cosa che mangiavo, mi guardava MOLTO eloquentemente , girava la testa come un cagnolino affamato e MI TIRAVA PER LA MANICA :occhiodibue:
Stasera pizza e idem con patate!
Voleva prendere la pizza dal piatto e sbavava, al che gli ho allungato un pezzo di crosta e se l'è ciucciato per benino.
Ora, io so che è presto perché non ha perso il riflesso e sta seduto solo qualche secondo da solo, senza appoggi, ma è tremendamente interessato e riconosce il cibo come "oggetto non identificato che viene introdotto in bocca e ha un buon sapore".
Che devo fare? Mi fido di lui e lo lascio ciucciare la crosta se lo desidera?
Una parte di me mi dice di fidarsi, l'altra che è troppo presto anche solo per assaggiare altro.
Ma d'altro canto, rispetto al fratello alla sua età, Jacopo ha già capito che c'è qualcos'altro di buono tetta a parte, gliel'ho fatto assaggiare io: è la pappa lattea. :mumble:


Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » gio ago 11, 2011 10:51 pm

non so chicca,
anche emma è interessata e segue con aria golosa qualunque cosa io metta in bocca, però lo annovero tra le mille curiosità e scoperte di questa fase.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio ago 11, 2011 11:08 pm

a me sembra decisamente presto a livello di stomaco, la pappa lattea è fatta proprio per loro non sarà il cibo più naturale del mondo, ma è studiata per i neonati e quindi facilmente digeribile... per il resto aspetterei almeno i 5 mesi.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » gio ago 11, 2011 11:08 pm

anche Matilde faceva così
io l'ho assecondata col pane e con la crosta della pizza. Quando insisteva molto le facevo provare le cose, tutte cose sane eh. Anche lei non era pronta quindi ci sono andata coi piedi di piombo.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven ago 12, 2011 7:06 am

Che gallo che è Jacopo!!!!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven ago 12, 2011 7:07 am

Ma non parlo di farlo mangiare, solo ciucciare.
Mangiare è decisamente presto.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » ven ago 12, 2011 8:57 am

chiccha ha scritto:Ma non parlo di farlo mangiare, solo ciucciare.
Mangiare è decisamente presto.
sisi ciucciare
io a 4 mesi le ho dato tutto il ciucciabile :lol:
non ingoiava, non stava dritta, aveva il riflesso...era solo mooooooolto curiosa :sticazzi:
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven ago 12, 2011 9:40 am

Samu fa uguale a Jacopo.
Pure io sono tentata, ma non gli ho offerto ancora nulla,
lui non si regge per nulla seduto, riflesso pieno... Ma ciuccerebbe qualsiasi cosa gli capiti sotto tiro (afferra tutto con forza, se sta in braccio a me quando mangiamo, cerca di prendere e scaraventare il piatto a terra :occhiodibue: ) probabilmente anche per i dentini in arrivo...
Insomma, gli tocca aspettare!! ( e comunque spesso se vede che non c'è trippa per gatti si gira verso la tetta come a dire "oh, allora dammi quello che mi tocca!!!" :)
Rispondi