ANTIBIOTICO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven ago 12, 2011 2:21 pm

oddio che calvario, speriamo bene, povera piccina


Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » ven ago 12, 2011 2:31 pm

Un pensiero per voi, attendo notizie!
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven ago 12, 2011 3:58 pm

Eccoci.
Allora, secondo i medici, potrebbe essere cistite, ma in tal caso sarebbe già coperta dall antibiotico che prende per lo streptococco.
Potrebbe essere un effetto collaterale dell antibiotico, ma cmq deve prenderlo.
Potrebbe essere che la stomatite abbia colpito un po anche la patatina, poichè è abbastanza arrossata ma dentro eh, e quuindi devo mettere canesten.
Nel frattempo se non la fa entro oggi va ricoverata.
E cmq deve farla almeno 2 volte al giorno...
La bella notizia è che l ha appena fatta(EVVIVA!!!)
Ma dubito seriamente che possa rifarla fino a domani...
La brutta notizia è che durante la visita ha sentito un soffio al cuore e dice che va rivisitata non appena guarisce da strepto , stomatite ecc ecc.
Panico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Possibile che fino ad oggi nessun pediatra se ne sia accorto prima????
Devo preoccuparmi?:(
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven ago 12, 2011 4:01 pm

non ti so aiutare...

vi abbraccio forte
dani_73

Messaggio da dani_73 » ven ago 12, 2011 4:10 pm

Aspetta, calma e sangue freddo, tante volte il soffio al cuore è leggero e non da nessun disturbo (ti parla una che ce l'ha e tutte le volte che mi sente il cuore un medico che non sia il mio me lo fa presente dicendo che però è lievissimo e quindi me lo tengo).

Poi, risolvi una cosa alla volta. Adesso il problema principale è la stomatite e la difficoltà a fare pipì. Adesso che è sotto antibiotico da un pò riesce a mangiare e a bere?

Se si dalle più acqua possibile, se sia vero non lo so ma il pediatra ha provato a dirmi che quando l'urina è molto concentrata per via della disidratazione brucia al passaggio all'esterno e irrita le mucose e di conseguenza i muscoli si contraggono e non la fanno uscire, insomma un cane che si morde la coda. Quindi cerca di farla bere il più possibile e poi spero con te che la situazione migliori presto.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven ago 12, 2011 4:24 pm

dani_73 ha scritto:Aspetta, calma e sangue freddo, tante volte il soffio al cuore è leggero e non da nessun disturbo (ti parla una che ce l'ha e tutte le volte che mi sente il cuore un medico che non sia il mio me lo fa presente dicendo che però è lievissimo e quindi me lo tengo).

Poi, risolvi una cosa alla volta. Adesso il problema principale è la stomatite e la difficoltà a fare pipì. Adesso che è sotto antibiotico da un pò riesce a mangiare e a bere?

Se si dalle più acqua possibile, se sia vero non lo so ma il pediatra ha provato a dirmi che quando l'urina è molto concentrata per via della disidratazione brucia al passaggio all'esterno e irrita le mucose e di conseguenza i muscoli si contraggono e non la fanno uscire, insomma un cane che si morde la coda. Quindi cerca di farla bere il più possibile e poi spero con te che la situazione migliori presto.
Adesso sta molto meglio.
Ha ricominciato a mangiare(poco, ma mangiucchia)
E beve, perchè ha sentito i dottori che le hanno detto che altrimenti si deve ricoverare, ma già dall altro giorno eh, quindi non è disidratata, non piu.
Anche a me lunedì sempre in reparto avevano detto che siccome disidratata la pipì era concentrata e bruciava, ma adesso lei beve eh.
Ora vediamo, intanto almeno per oggi una volta l ha fatta e già sono piiu sollevata.
è stato un martirio, manco dovesse partorire, ma poi è uscita sta benedetta pipì.
Per il soffio.
Ha detto che potrebbe essere così forte perchè è appena uscita da una settimana di febbre e quant altro, ma che appena passa va subito ricontrollata,
Quindi subito dopo ferragosto la porto dal pediatra a pagamento e vediamo che mi dice(e soprattutto mi deve spiegare come mai non l ha mai sentito prima).
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven ago 12, 2011 4:29 pm

Un bacio alla cucciola!!!!
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » ven ago 12, 2011 4:52 pm

Bene per la pipì, speriamo che bevendo ricominci a farla e che passi anche il dolore.

Per il soffio, alcuni son fisiologici e se ne vanno da soli, ci sta che lo stress per la malattia e le visite e tutto abbiano influito. Falla rivedere ma non mi preoccuperei per ora.

Bacioni.
Rispondi