Gattino poco educato

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Stregatta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 94
Iscritto il: lun lug 04, 2011 10:09 am

Messaggio da Stregatta » ven ago 12, 2011 12:30 pm

:eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. abe ogni tanto tossisce.. o starnutisce.. dici che potrebbe essere quello????... io di solito la mischio.. per quella classica fa cattivo odore e noi la lettiera la teniamo in cucina a contatto con il balcone /veranda.. se no conosci qualche sabbia anche classica che non lasci traspirare l'odore? la cambio subito..


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » ven ago 12, 2011 12:35 pm

Io uso da diversi anni la Cat's Best Okoplus, che è interamente vegetale e biodegradabile, tanto che può essere smaltita nell'umido. E' agglomerante, e i rifiuti (feci e "palle" di pipì) possono essere buttati direttamente nel wc. Ovviamente quando fai il cambio totale della sabbia devi buttarla nella spazzatura (umido, appunto) e non nel wc.
Non è facilissima da trovare nei pet shop, mentre si trova facilmente online.
Ottima per il contenimento degli odori. Ma cambiare posto alla lettiera non è possibile? In cucina non mi farebbe impazzire...

Mescolare silicio a sabbia normale non ha senso, vanifichi i vantaggi del silicio e ti restano solo gli svantaggi.

Per quanto riguarda la tosse e gli starnuti, l'unica è provare a cambiare sabbia e vedere cosa succede.
Stregatta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 94
Iscritto il: lun lug 04, 2011 10:09 am

Messaggio da Stregatta » ven ago 12, 2011 4:50 pm

Ok... riesci a darmi magari un nome di un sito dove acquisti tu???... delle volte mi capita di mischiarla perchè mi rimane un po di quella e un po dell'altra.. mia sorella compra quella classica io l'altra quindi a turno ne mettiamo una e una in base a chi la cambia, lei sostiene che facciano lo stesso odore..
purtroppo ho un bagno così piccolo che è impossibile metterci qualsiasi cosa, rischierei di fare la doccia con un piede nella lettiera per interderci e in salotto non mi piace molto, noi teniamo sempre il balcone aperto con la veranda, di giorno la lettiera sta fuori di notte sta dentro.. lui non esce mai è un fifone micidiale..
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » ven ago 12, 2011 5:14 pm

Il sito che io uso da anni, e che usano anche diverse altre NM, è http://www.zooplus.it. Vale la pena di confrontare i prezzi anche nelle varianti internazionali, io uso quasi sempre http://www.zooplus.de o http://www.zooplus.co.uk dove i prezzi sono spesso migliori.
Cmq per il discorso degli odori ci sono anche tante valide sabbie normali che funzionano benissimo, un esempio su tanti può essere la Ever Clean, che io non ho mai usato ma che soddisfa molti amici.
Stregatta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 94
Iscritto il: lun lug 04, 2011 10:09 am

Messaggio da Stregatta » ven ago 12, 2011 5:30 pm

Grazie mille!!!! sei stata grandissima :bacio:
Rispondi