lavare i capelli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lalle

lavare i capelli

Messaggio da lalle » dom ago 07, 2011 4:16 pm

accetto qualunque consiglio,rimedio che mi possa aiutare per lavare i capelli al cucciolotto.sta divantando un incubo e in più ora si è aggiunto che non vuole più fare neanche il bagno.di quelle scene che sembra lo stia ammazzando...ma quando devo lavargli la testa è una tragedia...voi come fate??aiuto please!!! :sticazzi: :eeeeeeeeeee.


Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » dom ago 07, 2011 4:32 pm

Mia madre ci metteva quei cerchi in testa per non far cadere lo shampoo negli occhi raccontandoci che erano dischi volanti.....hai provato??? Poi per il bagno potresti provare con le bolle di sapone o se hai la vasca coi colori per vasca da bagno, che sono dei pennarelli con cui può colorare e poi vengono via con una spugna bagnata...
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » dom ago 07, 2011 4:37 pm

eh eh eh...fatto adesso con tutta la tiritera "occhi no,eh ! occhi no occhi no"
ed io "si si si tranquillo!!!!"
poi faccio shampoo,e al momento di risciacquare mi son munita di guantini di di spugna e cosi' glieli passo subito subito dopo di modo che possa aprire subito gli occhi che cosi' sono asciutti.....urla lo stesso, eh....ma molto meno rispetto a prima.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom ago 07, 2011 4:46 pm

Le faccio mettere le manine sugli occhi e guardare in alto, e glieli lavo cantando la sua ninna nanna preferita mentre lei piagnucola.
Non ho altre alternative e tra l'altro Marta ha già i capelli come una grande quindi devo metterle anche il balsamo altrimenti non si riesce a pettinarla..
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » dom ago 07, 2011 4:59 pm

non ho nulla da suggerirti, se non consolarti che aurora all'età di tuo figlio in vasca era ingestibile, mentre adesso si fa tranquilla la doccia in piedi senza neanche lamentarsi un secondo.
non so, ha fatto da sè.
se penso allo scorso inverno mi vengono in mente delle scenate da urlo nel vero senso della parola ogni volta che lavavamo i capelli!
Missdove
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 432
Iscritto il: gio lug 22, 2010 9:17 pm

Messaggio da Missdove » dom ago 07, 2011 5:12 pm

Mettere gli occhialini da piscina?

Non mi viene altro, non avendo il problema.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » dom ago 07, 2011 7:30 pm

come facciamo?
o si lava da solo (cosa rara) oppure...
mio marito lo tiene fermo e io lo lavo i capelli tra urli disumani.
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » lun ago 08, 2011 1:50 pm

L'ultima volta l'ho messa a guardare Barbapapà, che adora, e, mentre era ipnotizzata dalla visione, le ho messo lo shampoo.
Poi portata in bagno, immobilizzata dal padre ed io a sciacquare con la doccia, anche noi tra pianti e urla.

Ma almeno così i pianti sono iniziati solo nella fase finale e non già alla vista dello shampo.
Chissà se funzionerà anche la prossima volta???
Rispondi