Petto di pollo croccante al forno

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Petto di pollo croccante al forno

Messaggio da jessicagiò » sab ago 06, 2011 4:03 pm

Tempo fa ho visto fare questa versione di petto di pollo su easy baby, quel canale che parla di mamme e bambini su sky e incuriosita l'ho provato, in casa sono tutti impazziti!

Petto di pollo intero
fiocchi di avena
cornflakes
1 cucchiaio di miele
1 limone spremuto
1 cucchiaio di senape
prezzemolo
aglio
curry (opzionale)
sale

Si tagliano delle strisce di petto di pollo non troppo sottili, diciamo sui 2 cm,
in una terrina si mescolano un cucchiaio di senape con uno di miele e il succo del limone spremuto e vi si mette il pollo a marinare per un'oretta circa.
A chi piace consiglio di provare con un cucchiaio di curry nella marinatura, è un tocco speciale! Eventualmente si può usare il lime al posto del limone.
Passare al mixer aglio e prezzemolo, poi unire i cornflakes e i fiocchi d'avena, in modo da creare una panatura aromatizzata.
sgocciolare i petti di pollo, ma non asciugarli e passarli nella panatura, io metto tutto in un sacchetto per il freezer e sbatto per benino così si fa prima!
Disporre su una teglia unta d'olio e ungere leggermente anche la parte sopra dei filetti impanati.
Mettere in forno caldo a circa 180° per almeno 10minuti, devono dorare e diventare croccanti come se fossero fritti, ma in realtà sono al forno!
Voglio sperimentare con dei filetti di pesce, ma non so se salmone o magari merluzzo... Provare per credere!!!


Missdove
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 432
Iscritto il: gio lug 22, 2010 9:17 pm

Messaggio da Missdove » dom ago 07, 2011 4:59 pm

Ah però!
Pare interessante. Da provare!
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » sab ott 15, 2011 4:29 pm

qualcuno l'ha provata?
Rispondi