mi rassicurate

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer ago 03, 2011 8:00 pm

ti chiedo scusa... non sapevo che fosse un bambino autistico, scusami davvero
mi aggrego al gregge delle caprette insieme all'amica chicca :-(


Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » mer ago 03, 2011 8:37 pm

Giorgio che ha la Sindrome di Down ha tolto il pannolino a 3 anni e mezzo e i primi tempi lo portavamo noi,poi ha imparato a chiederlo o comunque rispondeva se glielo chiedevo,gli incidenti sono stati molteplici,mi portavo sempre dietro cambi per ogni evenienza e in alcuni momenti,quando era in ansia per qualcosa scappava sempre un goccino anche fino ai 7-8 anni,il pannolino notturno lo abbiamo tolto verso i 5-6 anni poichè lo trovavo asciutto,anche lì comunque sono capitati ancora incidenti vari,non ti preoccupare ce la farete ,Vittorio troverà un modo per avvertirti.
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mer ago 03, 2011 9:40 pm

eh si, sono d'accordo con le altre, x la notte è meglio aspettare che il panno la mattina sia asciutto per almeno una settimana, diversamente sarebbe un pò stressante x te e per lui, perchè lo dovresti svegliare x cambiarlo durante la notte e sporcherebbe il letto!!! ^_^
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mer ago 03, 2011 10:49 pm

Pure io mi ero persa che tuo figlio fosse autistico.
Mi dispiace.

Un abbraccio
Avatar utente
polpit
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 613
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:27 pm

Messaggio da polpit » gio ago 04, 2011 1:24 pm

Sandy ha scritto:Pure io mi ero persa che tuo figlio fosse autistico.
Mi dispiace.

Un abbraccio
Non c'è problema. E' logico che sul forum si è tante e non si puo sapere/ricordare di tutte/tutto.
Comunque volentieri ripeto che Vittorio è un dono meraviglioso.
Anche se mi succhia energie e ho paura.
.... ma succede credo anche alle mamme con bimbi sani/abili !
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » gio ago 04, 2011 1:56 pm

Filippo ha tolto il pannolino di giorno a 3 anni e mezzo con l'ingresso alla materna, noi non lo abbiamo forzato, ha imparato imitando i suoi compagni.
Non è un bimbo autisico, però ha avuto (e ne ha ancora!) anche lui i suoi problemi, a 3 anni parlava solo a gesti e a monosillabi, in 4 anni di logopedia ha recuperato i suoi coetanei. Poi stai tranquilla che, anche se farà fatica a parlare, riuscirai a capirlo benissimo lo stesso!
Per il pannolino di notte potresti fare qualche tentativo, ma senza grandi aspettative.
beatrix

Messaggio da beatrix » gio ago 04, 2011 3:16 pm

Ciao Polpit, non ci siamo ancora conosciute.
Mi infilo solo perché siamo nello stesso stadio di spannolinamento, qui.
E siccome ho notato piccoli passi indietro nei miei bambini (Anna, per dire, da subito aveva il pannolino asciutto quando si svegliava sia la mattina che al pomeriggio: però se le chiedevo se lo volesse per andare a dormire mi diceva sempre di sì. Ora sono due-tre giorni che il pannnolino al risveglio è bagnato), e siccome dici che hai tolto il pannolo di giorno dal 1° agosto, mi viene il dubbio che forse toglierlo già subito di notte sia un po' presto?

Detto questo, solo tu e Vittorio sapete quando e come fare. Come in molte altre cose dei bimbi.

:bacio:
Avatar utente
polpit
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 613
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:27 pm

Messaggio da polpit » gio ago 04, 2011 9:12 pm

beatrix ha scritto:Ciao Polpit, non ci siamo ancora conosciute.
Mi infilo solo perché siamo nello stesso stadio di spannolinamento, qui.
E siccome ho notato piccoli passi indietro nei miei bambini (Anna, per dire, da subito aveva il pannolino asciutto quando si svegliava sia la mattina che al pomeriggio: però se le chiedevo se lo volesse per andare a dormire mi diceva sempre di sì. Ora sono due-tre giorni che il pannnolino al risveglio è bagnato), e siccome dici che hai tolto il pannolo di giorno dal 1° agosto, mi viene il dubbio che forse toglierlo già subito di notte sia un po' presto?

Detto questo, solo tu e Vittorio sapete quando e come fare. Come in molte altre cose dei bimbi.

:bacio:
Sei dolcissima.
Intanto durante il giorno Vittorio si sta comportando veramente bene.
E la sera produce regolarmente tannnnta cacca.
Ahimè nella mutandina (senza avvisare o farsi capire) ma sempre meglio che la faccia piuttosto che la trattenga.
Quindi oltre che per la pipì grande festa anche per la cacca!
Per il pannolo notturno seguirò il vostro consiglio.
Rispondi