Gatta arrabbiata

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Gatta arrabbiata

Messaggio da Speranza » mer ago 03, 2011 10:13 am

La mia gatta è molto arrabbiata con noi!

Questione 1
Nel periodo dei lavori è stata ospite dai miei genitori che hanno il giardino, fra ferie nostre e trasferta dai miei è stata per 1 mese e mezzo in posti con il giardino (è venuta in ferie con noi al mare dove abbiamo il giardino e lei ci sta volentierissimo). Ora ieri mattina è tornata in casa (appartamento) dove vive tutto l'anno tranne i periodi di vacanza in cui sa di poter andare fuori.

Casa per lei è tutta nuova, abbiamo cambiato un po' di cose e per un intero giorno è stata chiusa nel suo armadio preferito senza nemmeno andare a fare la pipì. Ieri sera le ho chiuso l'armadio e alla fine è venuta in salotto con noi ed è andata a fare la pipì finalmente, ha mangiato e fatto anche cacca.

Questione 2
La lettiera è nello stesso posto di prima, ma purtroppo l'ho dovuta cambiare (gli operai me l'hanno rotta durante i lavori e l'hanno buttata via!), già che c'ero ho preso una di quelle chiuse (ho imbiancato ora e la mia adorata micina quando è incazzata coi padroni ci guarda mentre fa pipì tirando su il culetto apposta e facendola tutta sul muro!!!). COme faccio ad abituarla a farla nella lettiera chiusa :mumble: ? Per ora gliel'ho lasciata aperta in modo che riconosca che quella è la sua lettiera, ma quando provo a chiuderla?

Per l'arrabbiatura intanto sta un po' passando, ora è venuta a farsi coccolare un po' da me, lo fa sempre quando sono a computer non facendomi compicciare un piffero!


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer ago 03, 2011 10:32 am

Dai non sembra proprio una dura, si sta già sciogliendo! E' solo questione di tempo.
Per la lettiera chiusa invece non so, io l'ho usata ma senza sportellino, comunque dopo un po' che ci si è abituata tu prova.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ago 03, 2011 10:36 am

Non ci va proprio nella lettiera nuova? Tenerle aperta la porta stabilmente?
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer ago 03, 2011 10:50 am

Sheireh ha scritto:Non ci va proprio nella lettiera nuova? Tenerle aperta la porta stabilmente?
No, ci va dentro e ora non ho aperto lo sportellino ho proprio aperto la lettiera ovvero ho levato la parte di sopra, ora è una lettiera normale, solo che l'avevo presa chiusa per evitare pisciate di gatta ovunque...spero di poterla usare con il coperchio, ecco tutto!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ago 03, 2011 10:57 am

Ma appunto, se la chiudi non ci va?
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer ago 03, 2011 11:21 am

Sheireh ha scritto:Ma appunto, se la chiudi non ci va?
Finora ci è andata 2 volte sole da aperta, volevo si abituasse un attimo al'odore di "nuovo" perchè non è la sua vecchia lettiera ed è in una stanza per lei nuova (è cambiata la stanza come disposizione dei mobili, non la posizione della lettiera eh!)

Dici che posso provare a chiuderla??
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ago 03, 2011 11:25 am

Speranza ha scritto:Finora ci è andata 2 volte sole da aperta, volevo si abituasse un attimo al'odore di "nuovo" perchè non è la sua vecchia lettiera ed è in una stanza per lei nuova (è cambiata la stanza come disposizione dei mobili, non la posizione della lettiera eh!)

Dici che posso provare a chiuderla??
Io ai miei sono passata direttamente alla nuova lettiera chiusa in una nuova stanza e non hanno fatto una piega, però sono gatti "pratici" che si adattano molto.

Io proverei a chiuderla, tenendola senza porta semmai, magari scopre quanto è bello grattare i muri :cisssss:
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer ago 03, 2011 1:19 pm

Sheireh ha scritto:Io ai miei sono passata direttamente alla nuova lettiera chiusa in una nuova stanza e non hanno fatto una piega, però sono gatti "pratici" che si adattano molto.

Io proverei a chiuderla, tenendola senza porta semmai, magari scopre quanto è bello grattare i muri :cisssss:
Ok, l'ho chiusa senza rimettere la porta, ora vediamo come va.

La mia invece è la classica gatta nobile e con la puzza sotto il naso. E' mezza selvatica e ama tantissimo stare in giardino far fuori topolini e lucertole e uccellini che poi regolarmente m porta tutta fiera. Però allo stesso tempo è mezza siamese e quindi un po' stronzetta. L'abbiamo trovata troppo piccola e si è attaccata tantissimo a noi (aveva tipo meno di 2 mesi e la padrona della mamma se ne voleva sbarazzare, erano 4 cuccioletti spettacolari nati in aperta campagna e selvaticissimi). Con noi è coccolosissima, mentre con il resto del mondo è timida da far paura, è paurosissima anche con le persone che conosce meglio, ma insieme a noi viene ovunque e torna appena chiamata peggio di un cane!
Rispondi