Emma e il vomito

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » dom lug 31, 2011 2:43 pm

scusate ma per un episodio di vomito il biochetasi?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 31, 2011 2:47 pm

veruz ha scritto:scusate ma per un episodio di vomito il biochetasi?
direi due.
Ma soprattutto se i bimbi non mangiano con questi caldi è bene idratarli piano piano con sali minerali per lo meno questo mi hanno detto dal pronto soccorso per prevenire l'acetone o disidratazione in caso di virus gastrointestinale (ma noi non usiamo il biochetasi perchè non lo prende mi sono arresa al gatorede o similari)
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » dom lug 31, 2011 2:51 pm

lenina ha scritto:direi due.
Ma soprattutto se i bimbi non mangiano con questi caldi è bene idratarli piano piano con sali minerali per lo meno questo mi hanno detto dal pronto soccorso per prevenire l'acetone o disidratazione in caso di virus gastrointestinale (ma noi non usiamo il biochetasi perchè non lo prende mi sono arresa al gatorede o similari)
si anche io per le gastroenteriti di giovanni con diarrea davo sali minerali, se non che leggendo le istruzioni mi pareva di capire che avremmo dovuto dargliene litri e invece lui ne beveva un bicchiere a dire tanto!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 31, 2011 2:56 pm

veruz ha scritto:si anche io per le gastroenteriti di giovanni con diarrea davo sali minerali, se non che leggendo le istruzioni mi pareva di capire che avremmo dovuto dargliene litri e invece lui ne beveva un bicchiere a dire tanto!
a me dicono un cucchiaino ogni 5 minuti circa.
Dopo 3-4 ore di niente vomito provare a far prendere qualche sorsetto invece che un singolo cucchiaino e vedere come va.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » dom lug 31, 2011 3:04 pm

lenina ha scritto:a me dicono un cucchiaino ogni 5 minuti circa.
Dopo 3-4 ore di niente vomito provare a far prendere qualche sorsetto invece che un singolo cucchiaino e vedere come va.
qiundi dandogliene un cucchiaino ogni 5 minuti quanto credi di riuscire a dargliene in media?
scusa se insisto ma davvero con Giovanni si arriva al massimo a un bicchiere in una giornata, dopo un pò lo rifiuta proprio.
io ne diluisco una bustina in quel bicchiere
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom lug 31, 2011 3:33 pm

Anche noi siamo andati di Biochetasi quando ha avuto un virus simile.

Cioè, avremmo dovuto, ma Arianna più che mezzo bicchiere a siringate sparate in gola non ha preso... Testona :red:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 31, 2011 3:34 pm

veruz ha scritto:qiundi dandogliene un cucchiaino ogni 5 minuti quanto credi di riuscire a dargliene in media?
scusa se insisto ma davvero con Giovanni si arriva al massimo a un bicchiere in una giornata, dopo un pò lo rifiuta proprio.
io ne diluisco una bustina in quel bicchiere
Non tantissimo direi appunto un bicchiere e anche io ci diluisco una bustina.
E comunque le bustine alla fine non le prende e usiamo gatorede o similari e pace.
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » dom lug 31, 2011 6:50 pm

Eccomi donne, vi aggiorno.
A piccoli sorsi ha bevuto un bicchiere di biochetasi durante il pomeriggio, diciamo dalle 14.30 alle 18, poi ho dovuto darle un po' d'acqua nel biberon col buco piccolo, perchè aveva una sete bestia, suda parecchio, inoltre ha pianto tanto ed è stata male.
Cmq dalle 13.30 circa non ha più vomitato.
Spero sia finita qui, io sono davvero una mammoletta, ho ancora un'ansia addosso e avere la notte davanti non mi tranquillizza.
Il tutto per un po' di vomito, non sono a posto, mi rendo conto. :cry:
Grazie a tutte, comunque.
Rispondi