Cena vegetariana - Help!

Idee culinarie per grandi e bambini
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Cena vegetariana - Help!

Messaggio da Azur » ven lug 29, 2011 9:38 am

Stasera ho un ospite vegetariano, cosa posso preparare come "elemento centrale" della cena?

date le mie scarse doti culinarie, ed essendo aihmé circondata da veri carnivori, per le cene con amici in genere preparo un tot di "contorni" più un piatto di carne, per cui ogni volta sul vegetariano resto spiazzata...

insalata di riso?
polpettone di tonno? (tonno lo mangia)
(pasta al forno l'ho già propinata allo stesso ospite tutte le altre volte ;D )


Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » ven lug 29, 2011 9:55 am

se mangia il pesce puoi fare delle bistecche di tonno alla griglia... magari le fai marinare un po' prima, a me piace moltissimo con la salsa di soia, zucchero, aglio e olio di sesamo. Ha un sapore un po' asiatico, non so se ti puó piacere.
Altrimenti fai la classica bistecca alla griglia (sempre tonno) condita con olio, limone e prezzemolo.
Come contorno verdure grigliate o ripiene con le molliche (io ne vado matta)
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » ven lug 29, 2011 9:57 am

Io sono stata vegetariana per più di 12 anni e devo dire che quello che mi faceva stare più male era il prepararmi qualcosa di speciale, mi dava fastidio essere al centro dell'attenzione, tutti rimarcavano la mia scelta.

Per le pietanze devo essere sincera se già mangia il tonno hai un'arma in più, io se vedevo riso, pasta, melanzane, peperoni, tortine varie, zucchine e compagnia cantante ero la più felice del mondo!

La pasta al forno senza ragu è ottima!!

La faccio ancora...
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven lug 29, 2011 10:03 am

Un sontuoso cous cous per tutti?
Il cous cous è precotto, quindi zero difficoltà. Per il resto, fai una padellata di: cipolla, zucchine, fagiolini, carote, peperoni, ceci e pomodori, tutto a dadini e lo servi sul cous cous
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » ven lug 29, 2011 10:04 am

marika ha scritto:Un sontuoso cous cous per tutti?
Il cous cous è precotto, quindi zero difficoltà. Per il resto, fai una padellata di: cipolla, zucchine, fagiolini, carote, peperoni, ceci e pomodori, tutto a dadini e lo servi sul cous cous
Che buonooooooo!!
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » ven lug 29, 2011 10:04 am

Ho una passione sfrenata per il cous cous ultimamente
vai di cous cous lela!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven lug 29, 2011 10:09 am

boh io farei un primo tipo troffie al pesto, penne zucchine panna e zafferano, un risotto alla milanese o agli spinaci o alle melanzane, strangolapreti (che sono gnocchi di spinaci) al burro fuso, gnocchi alla romana.... e poi di secondo un po' di contorno e del formaggio da spizzicare, oppure con le uova (se mangia tonno non e' vegano)
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » ven lug 29, 2011 11:11 am

e un bel pinzimonio di verdure crude come antipasto? una torta salata? verdure al forno , ai ferri, tramezzini con verdure e salsa di tonno ?
Rispondi