Andare lontano

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Rispondi
patty78

Andare lontano

Messaggio da patty78 » gio lug 28, 2011 12:24 pm

Sono sempre stata fissata di trovare il mare pulito e trasparente all'estero, e sto progettando in settembre una sett. a Zanzibar ed in dicembre alle Maldive. Mi portero' mio figlio di 3 anni dietro.
L'unico dubbio è zanzibar, io nn voglio fargli la profilassi e anche noi nn la facciamo ma....un po' di timore ce l'ho!


Jersey

Messaggio da Jersey » gio lug 28, 2011 12:56 pm

http://www.viaggiaresicuri.it/?zanzibar

Considerando la carenza di strutture sanitarie decenti, io partirei ben protetta....
Poi ognuno si comporta come meglio crede, ma, sempre mia personale opinione, non rischierei con la salute di mia figlia per il mare cristallino, visto che si trova tranquillamente in posto con una sanità migliore.
marte71

Messaggio da marte71 » gio lug 28, 2011 12:57 pm

ho sempre evitati l'africa per questo motivo.
losbanos

Messaggio da losbanos » gio lug 28, 2011 1:12 pm

Io non andrei in una zona potenzialmente endemica per tifo, febbre gialla e malaria con un bambino così piccolo
patty78

Messaggio da patty78 » gio lug 28, 2011 1:20 pm

Jersey ha scritto:http://www.viaggiaresicuri.it/?zanzibar

Considerando la carenza di strutture sanitarie decenti, io partirei ben protetta....
Poi ognuno si comporta come meglio crede, ma, sempre mia personale opinione, non rischierei con la salute di mia figlia per il mare cristallino, visto che si trova tranquillamente in posto con una sanità migliore.
Tipo? a parte l'Europa?
Certo il mare si trova, ma mi piace anche girare e mescolarmi con la gente del luogo, andare nei loro villaggi.
l'anno scorso a Cuba, lui aveva 2 anni e mezzo e ci siamo fatti 15g on the road. Non si mai beccato neppure una cagarella, a differenza mia!!
Non so proprio in che parte del mondo andare escluso l'Europa in settembre dove sia bel tempo.
Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

Messaggio da Cristiana » gio lug 28, 2011 1:25 pm

patty78 ha scritto:Sono sempre stata fissata di trovare il mare pulito e trasparente all'estero, e sto progettando in settembre una sett. a Zanzibar ed in dicembre alle Maldive. Mi portero' mio figlio di 3 anni dietro.
L'unico dubbio è zanzibar, io nn voglio fargli la profilassi e anche noi nn la facciamo ma....un po' di timore ce l'ho!

Scusa, ma sono di parte... All'estero non ho trovato mare più trasparente dell'Italia, ed in particolare di quello sardo.
Vero è che se le tue ferie, come d'altronde le mie, sono possibili solo tra ottobre e marzo, concordo per quelle località, (più Maldive che Zanzibar eh).

Ti do un assaggio del posto dove mi trovavo lunedi...

Si chiama Cala Caterina, a Villasimius.
patty78

Messaggio da patty78 » gio lug 28, 2011 1:37 pm

cri_09 ha scritto:Scusa, ma sono di parte... All'estero non ho trovato mare più trasparente dell'Italia, ed in particolare di quello sardo.
Vero è che se le tue ferie, come d'altronde le mie, sono possibili solo tra ottobre e marzo, concordo per quelle località, (più Maldive che Zanzibar eh).

Ti do un assaggio del posto dove mi trovavo lunedi...

Si chiama Cala Caterina, a Villasimius.
Esatto non poteri mare avere le ferie ad agosto, massimo in settembre.

Bella la Sardegna!
Jersey

Messaggio da Jersey » ven lug 29, 2011 11:46 am

patty78 ha scritto:Tipo? a parte l'Europa?
Certo il mare si trova, ma mi piace anche girare e mescolarmi con la gente del luogo, andare nei loro villaggi.
l'anno scorso a Cuba, lui aveva 2 anni e mezzo e ci siamo fatti 15g on the road. Non si mai beccato neppure una cagarella, a differenza mia!!
Non so proprio in che parte del mondo andare escluso l'Europa in settembre dove sia bel tempo.
Ma a Cuba non ci sono malattie endemiche come a Zanzibar!!!!!
Piuttosto Mauritius, non ci sono malattie endemiche e la situazione sanitaria, in caso di necessità, è decisamente migliore.

Poi, ognuno coi propri figli fa quello che vuole, ma, se chiedi un parere, io, personalmente, ti direi di cambiare meta! Ma se proprio sei convinta, almeno segui tutta la profilassi!
Rispondi