ciuccio a ciliegia?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

ciuccio a ciliegia?

Messaggio da Alessia M. » mer lug 27, 2011 3:14 pm

è vero che fa male?

in casa ho 3 ciucci (tutti gentili omaggi) uno anatomico, uno piatto ed uno a ciliegia, cioè che finisce con la pallina, siccome non ho voglia di spendere soldi per altri ciucci se prima non capisco cosa davvero ne pensa il diretto utilizzatore, posso alternarli o questo a ciliegia devo evitarlo?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer lug 27, 2011 3:39 pm

Sai che non ho presente quali sono? :mumble: Quelli anatomici personalmente non mi piacciono, preferisco quelli uguali da entrambe le parti cosicché un bambino possa rimetterselo in bocca da solo senza problemi.

Noi abbiamo sempre usato gli Avent, non saprei dire se fanno parte di quelli piatti o quelli a ciliegia...
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer lug 27, 2011 3:44 pm

MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer lug 27, 2011 4:15 pm

aurora l'ha usato qualche mese (a ciliegia).
quali sarebbero i danni subiti?
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mer lug 27, 2011 4:17 pm

io ne ho un paio a ciliegia, erano stati presi ancora per Filippo.
nessuno dei 3 li ha voluti.
Da me vanno alla grande quelli piatti.

Ma sai che, adesso che ci penso, in farmacia quelli a ciliegia è un pezzo che non ci sono!!
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mer lug 27, 2011 4:32 pm

Noi abbiamo usato il ciuccio come aiutino in più per consolarlo dalle coliche...e diciamo che il trottolo ha subito gradito. Ora vuole solo quelli di marca MAM...inizialmente erano piccolini e semi-piatti, ma non anatomici, poi ora hanno un pò più di bulbo ma la MAM garantisce che non si sforma il palato...ok se poi gli vengono i denti storti porto il conto dell'apparecchio alla MAM... :fing:
Mina

Messaggio da Mina » mer lug 27, 2011 5:11 pm

L'uso del ciuccio a ciliegia lo sconsigliano perchè a lungo andare dicono compromettano lo sviluppo del palato e della dentizione. Di solito i bimbi però lo preferiscono perchè ricorda la tetta della mamma :)
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer lug 27, 2011 5:14 pm

a vabbè, allora quello è un rischio noto e che posso assumermi. pensavo qualcosa di nuovo.
Rispondi