invece di poppare morde

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

invece di poppare morde

Messaggio da lalla1974 » mar lug 26, 2011 11:23 pm

Mi viene da piangere......dopo la serata di ieri (vedi l'altro mio post) oggi è stata una giornata molto serena e tranquilla. Sono stata sempre con lui, si è attaccato al seno varie volte e si è addormentato con tranquillità. INVECE stasera....era stanco come sempre verso le 21:30, cercava la poppa ma per MORDERE......ci sono rimasta malissimo. Ho fatto OHI urlando 2-3 volte (un male assurdo) e lui si è messo a piangere ma poi ha continuato.....allorta ho pianto io....dopo la serata di ieri, la notte senza sonno, non mi sarei mai aspettata questo. A qualcuna è capitato?????? Alle 23.00 (ben oltre il suo orario abituale) continuava a cercare la poppa solo per morderla. Ho provato ad addormentarlo in collo dondolandolo......si è attaccato solo 5 secondi in fondo quando era morto dalla stanchezza ma non ne voleva proprio sapere di ciucciare. Che succede secondo voi????????? Sono preoccupata.
Grazie in anticipo come sempre.


asolina

Messaggio da asolina » mar lug 26, 2011 11:33 pm

quanto ha?a me viene in mente fastidio alle gengive.
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » mar lug 26, 2011 11:38 pm

asolina ha scritto:quanto ha?a me viene in mente fastidio alle gengive.
Ha 10 mesi.
asolina

Messaggio da asolina » mar lug 26, 2011 11:40 pm

com'è a dentini e gengive?
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » mar lug 26, 2011 11:49 pm

Ho letto infatti (dopo aver scritto il post) sul sito della lega del latte che quando mordono il motivo più comune è il processo di dentizione ma può essere anche un modo per richiamare l'attenzione della mamma o uno stress. ora, siccome ieri sera sono rientrata tardi e ha pianto con il papà per un ora prima di addormentarsi mi viene la pasanoia che siano collegate le due cose. Io spero tanto che non si ripeta.....
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » mar lug 26, 2011 11:49 pm

asolina ha scritto:com'è a dentini e gengive?
per ora ne ha due di sotto ma non l'ha mai fatto così quando li ha messi...
asolina

Messaggio da asolina » mar lug 26, 2011 11:52 pm

controlla le gengive, prova anche a mettergli del gel di aloe o del succo fresco sulle gengive.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mer lug 27, 2011 1:13 am

io sono un po' meno naturalista di Asolina e uso aftamed junior, ma solo se davvero le gengive sono rosse.
Sai, il mio l'ha fatto qualche volta, mordeva (ma senza denti intorno al 12mo mese e poi si allontanava tirando il capezzolo, per giunta, e.....rideva!
Io oltre a dire "ahia" ho provato a impedirglelo tenendolo appiccicato al seno anche premendocelo contro e lui, pur prendendolo inizialmente come un gioco, era costretto a staccarsi. Poi ci tornavo più tardi, pi volte finché non smetteva.
Effettivamente, poi, in poche settimane sono usciti i primi dentini.
Però, ho anche notato che per lui era anche diventato un modo per cercare una relazione in cui si divertiva "intenzionalmente" a ottenere una reazione. Pensando questo, in quel momento (1 mesetto e mezzo fà) ho cercato anche di trovare occasioni alternative per assecondare questa sua esigenza. Non so se questo abbia influito, ma poi ha smesso, e per fortuna visto che ora ha 3- quasi 5 denini superiori.....incisivissssssimi!!!
:-)
Rispondi