caduta dal lettone n.2!! e adesso??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
tata82
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 110
Iscritto il: gio apr 28, 2011 10:13 am

caduta dal lettone n.2!! e adesso??

Messaggio da tata82 » mar lug 26, 2011 8:11 am

Ciao a tutte NM,
il mio piccolo ieri pomeriggio è caduto (di nuovo!) dal lettone e ha preso una bella botta sul nasino...ha cominciato a gattonare e adesso si sveglia zitto zitto e inizia ad andarsene in giro per il lettone, e questi sono i risultati!
Il papà ( e cmq anch'io da un certo punto di vista) vuole che lo metta a dormire nel lettino - Cristian dorme con noi da quando aveva circa 6 mesi (adesso ne ha 10) perchè si svegliava tipo un milione di volte e si calmava solo con il seno-per evitare che possa cadere di nuovo e farsi male sul serio.
Come dicevo però io nn sono proprio convintissima (cioè voglio anch'io evitare che si faccia male) ma la vedo dura perchè Cristian ciuccia ancora tanto di notte e se è nel lettone mi giro e tac, lui si prende il seno e io posso riposare, invece se è nel lettino mi toccherà alzarmi, e mi ricordo bene cosa vuol dire visto che fino a 5 mesi si svegliava ogni 2 ore :occhiodibue: .
cmq ieri sera ho provato a metterlo nel lettino ma nn ho neanche fatto in tempo ad appoggiarlo che si è svegliato piangendo e divincolandosi come un matto e si è calmato solo con la tetta.
cosa devo fare?ci riprovo stasera? uff...si va tanto bene ad verlo nel lettone; è più tranquillo, si sveglia meno e io mi riposo... però mi sento anche un po' in colpa perchè sembra che nn mi interessi della sicurezza di mio figlio ( in realtà è mio marito che mi fa sentire così, ma tanto la fa facile lui, mica si è mai svegliato di notte xkè il piccolo piangeva!)

qualcuna ha avuto il mio stesso problema? come lo avete risolto?

grazie, un bacio e buona giornata a tutte!! :bacio:


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mar lug 26, 2011 8:15 am

ma scusa era da solo nel lettone? come ha fatto a cadere se c'eravate voi?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 26, 2011 8:16 am

La sponda la usate? Io per un periodo ne avevo messa una a fianco e una al fondo. Lui lo tenevo di fianco a me
tata82
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 110
Iscritto il: gio apr 28, 2011 10:13 am

Messaggio da tata82 » mar lug 26, 2011 8:24 am

Ciao Cohiba! è caduto perchè stava facendo il riposino ed era da solo, cmq faccio una barriera di cuscini tutt'intorno ma lui l'ha scavalcata!!

ciao Lenina, le sponde nn le ho, dove si trovano?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar lug 26, 2011 8:25 am

Sponde nel letto e cuscini per terra.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mar lug 26, 2011 8:43 am

bè io direi che visto che è uno scalatore, forse non è il caso di lasciarlo solo nel lettone :smile:
magari metterlo a dormire sul lettino durante il riposino?
Eleonora

Messaggio da Eleonora » mar lug 26, 2011 8:56 am

Io ho il lettino sidecarizzato al letto e in più una sponda e cuscinoni per terra!!!
tata82
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 110
Iscritto il: gio apr 28, 2011 10:13 am

Messaggio da tata82 » mar lug 26, 2011 1:41 pm

Grazie a tutte per i consigli!! le sponde le ho trovate, vado a prenderle oggi pomeriggio e adesso vedo di recuperare altri cuscini!!

Buona giornata! ciaoooo :bacio:
Rispondi