Pipì puzzolente ed esami urine....help!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun lug 25, 2011 2:25 pm

Oh, grazie mille!! Ma quindi il foro va tolto! Lo dicevo io!! Ecco perché non ho preso nulla!!! Grazie, dopo ci riprovo!!


drita
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 187
Iscritto il: gio lug 21, 2011 9:06 am

Messaggio da drita » lun lug 25, 2011 4:51 pm

Ciao, Melissa è stata ricoverata a due mesi per infezione alle vie urinarie. La pipì non puzzava ma lei non mangiava più e mi è suonato il campanello di allarme.
In farmacia vendono gli stick Combur che usano anche in reparto e ti danno una prima indicazione: perché ci sia infezione, normalmente, devono essere presenti sia leucociti che nitriti. Io le ho preso la pipì a getto, da mitto intermedio, e ho intinto il combur. Successivamente in ospedale le hanno messo il sacchettino ma prima va tutta disinfettata e pulita benissimo perché, soprattutto con le femmine, il rischio di contaminazione è molto alto. In alternativa, da te, in ospedale non esiste un reparto "day hospital" dove si effettuano questi esami ai bambini? Il sacchettino lo mette l'infermiera, facendo tutta la disinfezione preliminare e tu hai solo la "scocciatura" di dover aspettare che faccia pipì.
In bocca al lupo!
drita
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 187
Iscritto il: gio lug 21, 2011 9:06 am

Messaggio da drita » lun lug 25, 2011 4:52 pm

Speranza ha scritto:Bhè noi si mette anche alle bimbe e non è più dificle, solo che a volte la contaminano con le feci, questo sì! Secondo me ce la puo fare se le metti il sacchetto a un ora in cui sai che potrebbe far pipì tipo prima del sonnellino pomeridiano per esempio e vedi se riesci quando si sveglia a prenderla, Per travasarla usa una siringa con cui la prendi dal sacchetto oppure fai un buchino piccolo in fondo al sacchettino. Ah una cosa quando metti il sacchetto poi non mettere quello in avanzo verso il posteriore della piccola, ma ripiegalo in avanti e chiudi il pannolo. O anche metti il sacchetto SENZA pannolo, così appena la fa glielo levi!

Fai un buco nel pannolino con delle forbici e infila il sacchettino in mezzo, è un barbatrucco che mi hanno insegnato in pediatria durante il ricovero :ok:
Rispondi