Pipì puzzolente ed esami urine....help!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Pipì puzzolente ed esami urine....help!

Messaggio da Saramik » lun lug 25, 2011 10:05 am

Ciao mamme, ho un problemino con Mik. Ormai sarà una settimana che la mattina, al risveglio, la sua pipì puzza in una maniera nauseante. Le prime mattine puzzava di pesce fracico, ma davvero schifoso eh! Sovrastava la puzza della cacca, e non si riusciva a starle vicino. L'ho fatta vedere alla pediatra, che ha detto che Mik sta benissimo, ma sentendo la puzza (momenti mi vomita addosso) mi ha consigliato di farle fare un esame delle urine. Nelle mattine seguenti la puzza del pannolino non è stata piu di pesce fracico ma di ammoniaca. pura. Cristallina. Tanto forte che mi ha bruciato le narici, la prima volta. L'esame delle urine non l'ho ancora fatto, perche non riesco in nessun modo a prendere una quantità giusta di pipì....ho provato col Babyrac, col Babytest, ho provato a lasciarla nuda....niente.
Chi sento mi dice che questa puzza è normale, che la pipì si concentra di notte (giusto), che forse lei beve poco (sbagliato), che il mio latte non è piu buono ( :ola: ).. Io ho pensato all'IVU ma non ha ne febbre ne nessun altro sintomo!
Qual'è la vostra esperienza in merito? Mi date un consiglio? E come posso fare a prendere la pipì??
:bacio:


Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » lun lug 25, 2011 10:26 am

Io con Giulio ho usato il sacchetto adesivo e poi la travasavo nel contenitore , non mi ricordo il nome , magari l hai gia ' usato , e poi trovare un orario che tu sai che fa pipi ' magari dopo poco che e' sveglia . Non so se ti ho aiutato
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun lug 25, 2011 10:27 am

Per attaccare il sacchettino non puoi fartelo fare direttamente dal centro analisi? Poi attendi un paio d'ore e torni e lo fai staccare a loro.

Per la questione in sé, non lo so, a noi non è mai capitato.
Mina

Messaggio da Mina » lun lug 25, 2011 10:41 am

Quoto il sacchettino. Io facevo sempre così.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun lug 25, 2011 11:04 am

Con il sacchetto (o Babyrac) non sono riuscita a prendere nulla. Immagino che con i maschi sia piu semplice, ma con lei nulla....
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun lug 25, 2011 11:14 am

Saramik ha scritto:Con il sacchetto (o Babyrac) non sono riuscita a prendere nulla. Immagino che con i maschi sia piu semplice, ma con lei nulla....
eh insomma............ :sticazzi:


ci sono stati giorni in cui con Lorenzo dovevo usarne anche 5 di sacchetti
una volta all'ospedale abbiamo aspettato dalle 9 alle 15 per avere un po' di pipì!!

coraggio, e abbi pazienza!!!!
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » lun lug 25, 2011 11:21 am

Bhè noi si mette anche alle bimbe e non è più dificle, solo che a volte la contaminano con le feci, questo sì! Secondo me ce la puo fare se le metti il sacchetto a un ora in cui sai che potrebbe far pipì tipo prima del sonnellino pomeridiano per esempio e vedi se riesci quando si sveglia a prenderla, Per travasarla usa una siringa con cui la prendi dal sacchetto oppure fai un buchino piccolo in fondo al sacchettino. Ah una cosa quando metti il sacchetto poi non mettere quello in avanzo verso il posteriore della piccola, ma ripiegalo in avanti e chiudi il pannolo. O anche metti il sacchetto SENZA pannolo, così appena la fa glielo levi!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun lug 25, 2011 12:58 pm

Qui avevo spiegato come si fa!

http://www.noimamme.it/forum/showthread ... t=raccolta

Aggiungo un suggerimento che mi diedero in pediatria: per tentare di stimolare la minzione può essere utile del ghiaccio da applicare nella zona renale (mettendolo e togliendolo alternativamente) per qualche minuto.
Rispondi