On the road...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mar ott 18, 2011 10:24 am

Era bellissimo, ragazze, mi sono già perdutamente innamorata del visino, del ginocchio, delle manine, delle piccole dita e dei pugnetti che vagavano davanti agli occhi...
sei una mamma dolcissima! :)


Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » mar ott 18, 2011 10:41 am

:wub: :wub:
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mar ott 18, 2011 11:23 am

:wub:
lilletta1984
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 124
Iscritto il: gio set 29, 2011 10:31 am

Messaggio da lilletta1984 » mar ott 18, 2011 1:11 pm

DolceAvventura ha scritto:
Era bellissimo, ragazze, mi sono già perdutamente innamorata del visino, del ginocchio, delle manine, delle piccole dita e dei pugnetti che vagavano davanti agli occhi... :wub:

:
il ginocchio mi fa sorridere....... :sdent:
un abbraccio! :abbraccio:
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » mar ott 18, 2011 1:32 pm

DolceAvventura ha scritto:Piccoli aggiornamenti del Fagiolin-Diario!
Settimana scorsa c'è stata la visita dal ginecologo. Devo dire che ero un pò agitata, ma una volta lì e appena sentito quel battito veloce del piccolo cuoricino mi sono rilassata.
Con un enorme sorrisone ho appreso di non aver messo su kg in questi mesi e non ho nemmeno recuperato tutti quelli persi con le nausee, ma la pancia c'è e ormai si vede ben distinta. Che bello! :lol:
La pressione è un pò bassa e il ferro è ormai sceso sotto il minimo, ragion per cui devo cominciare a prendere un integratore vitaminico, ma è tutto nella norma.
Il pupattolo cresce benissimo, secondo le linee guida di crescita è perfettamente nella media, tranne la cosciona che è lunghetta, come quella di mammà!
Il cuoricino batte all'impazzata, e anche in questa ecografia continuava a muoversi, girarsi, mostrare pugnetti alla pugile e dare le spalle al ginecologo, che poverino per prendere le misure ci ha messo un pò :ghgh:
Non si è visto nettamente il sesso, ma la sensazione del ginecologo è che sia una patatina. Nessuna certezza, nè assicurazione, vedremo alla morfologica!
A me basta sentire il cuoricino che batte alle ecografie e questi bei e forti calcetti che tira alla mia pancia (e ormai lo sento più o meno sempre durante il giorno!) e sono felice!

Era bellissimo, ragazze, mi sono già perdutamente innamorata del visino, del ginocchio, delle manine, delle piccole dita e dei pugnetti che vagavano davanti agli occhi... :wub:
E per ora va così, in attesa della morfologica e sperando che tutto vada per il meglio!
Un abbraccio! :abbraccio:
Che meraviglia, che dolcezza :bacio:
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer ott 19, 2011 12:29 am

che belle le nuove notizie :abbraccio:
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer ott 19, 2011 12:30 am

che belle le nuove notizie :abbraccio:
Avatar utente
DolceAvventura
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 239
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 am

Messaggio da DolceAvventura » ven dic 09, 2011 3:08 pm

E' passato tanto tempo, per diversi motivi non siamo riusciti ad aggiornare il diario. Le noimamme però ci mancavano, quindi...che ne dici, riprendiamo patatino?

Eh sì, belle ragazze, qui nella panciotta ormai più tondeggiante si nasconde un pisellotto che diventa giorno dopo giorno più forte e scalcia come un torello, tenendomi compagnia durante la notte e in qualche momento del giorno. :clap:
Abbiamo fatto la morfologica ormai da un mese e tutto sembra andare per il meglio. Poco tempo fa è stato anche il momento della curva da carico e nonostante la paura 1) di stare male 2) di vedere la mia glicemia alle stelle, ho ritirato dei risultati perfetti, tirato un enorme sospiro di sollievo.....e lasciata via libera alla mia libidine dolcettosa :grsm:

Il peso è sotto controllo, ma qualche acciacco da donna gravida comincia a sentirsi, soprattutto a livello di gambe e sciatica....ci sono momenti in cui mi prende improvviso il male tanto da dovermi appoggiare per noi perdere l'equilibrio!
Spero che non peggiori troppo, ma devo dire che vedendo come fila liscio il resto non posso proprio lamentarmi.
Ho iniziato a dover prendere del ferro, ma non riesco a sopportarlo bene, per cui ora sto provando integratori diversi e vedremo se troverò quello adatto a me.

Intanto, come dicevo, la pancia cresce, anche se sembra ancora timidina.
Siamo ormai nel sesto mese inoltrato, dai vestiti si intravede una forma tondeggiante...
E questo viaggio continua e mi porta a scoprire nuove dimensioni di me stessa. Mi sento consapevole, presente, felice, Me, Bene.
Mi rendo conto per la prima volta davvero come la gravidanza non sia solo pancia, visite, carrozzine da visionare e comprare. E' un'esperienza totalizzante e spirituale, intima, ma Enorme e così Naturale.

E pensare che tutto questo è merito tuo, patatino bello, che stai lì, al caldo e al sicuro nella pancia. Che spesso tiri pugni di qua e di là, come per urlare al mondo "Ehi, ci sono! Sono qui eh?? Mi sto preparando per uscire a tenervi un pò di compagnia!". E tu che da torello irrequieto appena senti la mano della mamma ti calmi un pò, ma poi quando senti la voce rassicurante del papà e i suoi dolci baci sulla pancia allora proprio smetti di muoverti e inizi a ronfare, cullato dalla sua calda compagnia...
Tu che eri un piccolo fagiolino, ma all'ultima ecografia non stavi intero nello schermo! Tu che forse hai già un nome, ma....ce lo teniamo per noi fino all'ultimo! :ehehe:

Tu che sei lì dentro e già sei il nostro Amore. E che anche in questo momento di tensione e preoccupazione per la salute di un nostro familiare, riesci a strapparci un sorriso e un'immensa dolcezza.
Cresci patatino bello e fai ancora tante capriole, qui dentro, in attesa di quando potremo Abbracciarci sul serio!

Intanto, un abbraccio a tutte voi ragazze! :bacio:
Rispondi