ciuccio o non ciuccio?

Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

ciuccio o non ciuccio?

Messaggio da Alessia M. » dom lug 24, 2011 10:32 am

Ho questo dubbio amletico... lo metto qui perché la mia paura è proprio d'interferire con quest'allattamento che non decolla (almeno dal mio punto di vista perché da quello di Giulio è decollato eccome visto che i suoi body sono taglia 3 mesi!!!).

Io mi ero ripromessa di non dare il ciccio a Giulio anche perché Adele a 3 mesi lo sputò e preferendo il suo pollice, quindi ho pensato allatto io, non ho grossi impegni di lavoro o studio, posso fare da ciuccio...

Il problema? Giulio! Non capisco se come ciuccio mi vuole oppure no, lui non mi pare un tettomane come sua sorella. Adele qualsiasi cosa avesse al primo lamento bastava la tetta e si rasserenava, lui no, da un lato è come se cercasse, ma dall'altro sembra infastidito.
E' vero che spesso il latte gli arriva dritto in gola, è vero anche che appena lui tocca il capezzolo a me arriva la montata, ma dandogli il ciuccio adesso non è peggio?

Ieri sera per esempio è stato attaccato un'ora cercando di addormentarsi, ma niente alla fine s'è staccato s'è fatto un pianto disperato ed è crollato.

Consigli? Io sarei per aspettare ancora e vedere, sbaglio?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom lug 24, 2011 10:45 am

Io, che ho avuto una bambina assolutamente contraria al seno come coccola, l'ho dato attorno al mese stabilmente, e lei era FELICE.
Chiaro che ciò, soprattutto con un bambino che cerca il seno solo per mangiare, può imporre un ritmo più basso di allattamento e spesso un conseguente diminuito interesse nel futuro, ma sono solo "statistiche" e ogni bambino è a sé.

Io nel VOSTRO caso proverei, anche proprio per la questione di sistemare il tuo seno. Sia mai che se Giulio cominciasse a ciucciare solo quando ne ha veramente voglia, ti si sistemi la produzione. Non te lo direi se fosse un bimbo come Adele, ma nel suo caso magari riesci a tranquillizzarlo più in fretta e a guadagnarne pure tu.
Poi magari non lo vuole proprio :cisssss:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom lug 24, 2011 10:49 am

Io avevo proprio paura del contrario, cioè lui già ciuccia poco se gli do pure il ciuccio diminuisce e le tette vanno ancora più in tilt...

Se mi dici che non è così sta sera provo con il ciuccio e vedo che fa... magari glielo do solo la sera all'inizio proprio per vedere se si rilassa e magari e poi la notte ciuccia per fame (per ora fa una sola poppata che può definirsi tale, al massimo due).

Io comunque ancora non l'ho capito sto cosino strano che m'è arrivato come figlio ;O)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 24, 2011 10:49 am

Io con marzia ci ho provato senza molta convinzione e poi ho lasciato perdere. Prova e valuta magari.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom lug 24, 2011 10:54 am

Alessia M. ha scritto:Io avevo proprio paura del contrario, cioè lui già ciuccia poco se gli do pure il ciuccio diminuisce e le tette vanno ancora più in tilt...
E' possibile che faccia così per i primi giorni, ma se poi vengono stimolate in modo abbastanza costante dovrebbero sistemarsi.

Per esempio, se di notte sai che l'unica "vera" poppata che fa è una e le altre ciuccetta senza convinzione (staccandosi magari quando arriva davvero il latte), se fosse un bimbo che preferisce il ciuccio sono convinta che il tuo seno ci metterebbe poco a convincersi che dovrebbe produrre solo per quell'unica poppata.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom lug 24, 2011 11:26 am

Sheireh ha scritto:E' possibile che faccia così per i primi giorni, ma se poi vengono stimolate in modo abbastanza costante dovrebbero sistemarsi.
diciamo che questa cosa mi atterrisce in questo momento, però sta sera provo a letto a dargli il ciuccio, anche perché a stare attaccato un'ora al solo capezzolo me l'ha distrutto!

se lo accetta bene altrimenti si torna alla tetta... basta che io risolva i miei problemi che davvero non ce la faccio più!
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » dom lug 24, 2011 11:34 am

Quoto ila, magari ti sistemi tu e il tuo allattamento procede come alimentazione.

Io ho provato a proporlo per fare un piacere a Fede, ma senza troppa convinzione, seppur con costanza.
Non ne vuole sapere.
E un tempo non si consolava nemmeno al seno...oggi sì e non ne sono contentissima, perché i miei capezzoli non stanno benissimo
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Guarda...

Messaggio da marylizard » lun lug 25, 2011 7:56 am

Nessuno dei miei figli l'ha mai voluto. Veronica poi fa certi sforzi che sembra tu la stia strozzando (e infatti nn prende neanche il bibe). Enrico invece lo teneva pochi minuti e poi lo sputava e io - idiota- che passavo mezzore intere a tenerglielo in bocca per farlo dormire.

Entrambi hanno scoperto il pollice e usano quello.
Enrico entrambi e solo in fase di addormentamento, Vero solo il sx e tutte le volte che nn ha la tetta in bocca e non sta ridendo/chiacchierando (difatti nn piange praticam mai perchè si autoconsola).

Detto qsto t posso dire che nn ho notato cambiamenti nei miei allattamenti. Peró forse il pollice è diverso: se lo gestiscono loro per cui se hanno fame qllo nn gli basta e te lo fanno capire bene.

Mary
Rispondi