questione di equilibri

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio lug 21, 2011 10:56 pm

non possiamo pretendere che siano altri a capirlo ne a legittimarci. Te lo dico ben sapendo che sarebbe più sano un atteggiamento diverso nel nostro ambiente soprattutto. Ma così non è e allora dobbiamo essere noi ad essere irremovibili


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio lug 21, 2011 11:00 pm

veruz ha scritto:no che dice? E pensare che vanity
l ho ricomprato settimana scorsa dopo anni!
ti cerco il link e te lo giro, ma poi se la prima di agosto sei qui vediamoci che sono in ferie

eccolo http://carodirettore.vanityfair.it/2011 ... -le-mamme/
superstrafra ha scritto:manu, anche io credevo che poi crescendo sarebbe stato diverso, ma non è necessariamente così.
credo che alice abbia più bisogno della mia presenza ora, rispetto a quando era più piccola, e porco cane, voglio sentirmi libera, finito il mio orario di lavoro, e dato il massimo, di portarmela un'ora al parco.
non sono libera nemmeno di dirlo...

nel mio ambiente poi, la questione tempo è fondamentale, quasi si firmasse un patto di sangue secondo cui tutto il resto viene dopo.
una deformazione davvero preoccupante, ma, a quanto pare, solo ai miei occhi.
sì, fra, io facevo il mio esempio perchè questo ho, ma se provo a pensare a dopo, tra qualche anno, so che sarà così lo stesso.
i figli sono considerati un peso, non una risorsa.
(fatico a scrivere che la mia risorsa 9mesenne ha rotto la barra spaziatrice).

se davvero il ruolo di mamma venisse riconosciuto con maggior dignità e la stessa dignità venisse restituita ai bambini, forse certi meccanisci smetterebbero di scricchiolare.
e penso a me che quando vedo che la mole di lavoro (URGENTE ovviamente) si triplica e il tempo si dimezza, divento irascibile, antipatica, stronza, quella che non vorresti mai incontrare per concludere un affare o un acquisto.
superstrafra ha scritto:che poi, diciamolo, vengono richiesti dei sacrifici non a noi adulti, ma proprio a loro, ai nostri figli.
è questo ad essere inaccettabile.
ma non la capiscono, eh!
ma non dimentichiamoci che tanto i bambini non capiscono. e poi mica muoiono con un'ora in meno di coccole?
tira fuori sti 100 euro e prenditi una babysitter, no?
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio lug 21, 2011 11:01 pm

veruz ha scritto:non possiamo pretendere che siano altri a capirlo ne a legittimarci. Te lo dico ben sapendo che sarebbe più sano un atteggiamento diverso nel nostro ambiente soprattutto. Ma così non è e allora dobbiamo essere noi ad essere irremovibili
essere possibilista mi ha reso la vita lavorativa mooooolto più facile.
l'irremovibilità, per ora, mi sta portando solo un sacco di congrue magagne.
alla fine il risultato è lo stesso che otterrei strappando qualche ora in più, nel senso che a queste condizioni il mio stato d'animo è talmente pessimo da non riuscire a non riversarlo sulle bimbe.

di sicuro è un mio problema, nel senso che sono io a permetterlo, ma sul serio non capisco perchè debba essere così difficile.
stavolta non credo resisterò a lungo.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio lug 21, 2011 11:08 pm

superstrafra ha scritto:essere possibilista mi ha reso la vita lavorativa mooooolto più facile.
l'irremovibilità, per ora, mi sta portando solo un sacco di congrue magagne.
alla fine il risultato è lo stesso che otterrei strappando qualche ora in più, nel senso che a queste condizioni il mio stato d'animo è talmente pessimo da non riuscire a non riversarlo sulle bimbe.

di sicuro è un mio problema, nel senso che sono io a permetterlo, ma sul serio non capisco perchè debba essere così difficile.
stavolta non credo resisterò a lungo.
cavolo mi spiace leggerti
così, c è da dire che io finchè sono stata in coop stavo da cani . Mi pareva di avere il padrone coi suoi leccaculo frustati a invidiare lilì fatto che qualcuno potesse avere soddisfazione anche nella vita fuori . Anche questo mi ha spinto a fare il concorso.pensi che cambierai coop?
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » gio lug 21, 2011 11:10 pm

mi spiace immensamente super.
Non so che dire.
Ho letto il dir di vanity fair, grazie manu, un grande.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » gio lug 21, 2011 11:40 pm

Mi riconosco moltissimo nelle tue parole fra, un po' in quelle di tutte..
asolina

Messaggio da asolina » gio lug 21, 2011 11:41 pm

super.... :tristess:
mammangi

Messaggio da mammangi » ven lug 22, 2011 12:15 am

quello per cui ho sempre lottato io, anche prima di essere mamma, è la qualità del lavoro. cioè io posso anche lavorare solo tre ore se sono brava e veloce e ho soddisfatto le richieste del datore di lavoro. stare a guardare la quantità di lavoro misurata in ore è assurdo. posso anche stare dieci ore in ufficio ma se non produco non serve a niente!

e poi mannaggia ai datori di lavoro che ti spremono sempre di più ottenendo sempre meno: quante di noi sarebbero meglio disposte nei confronti dei propri doveri o farebbero il proprio lavoro con più entusiasmo e dedizione se venissero gratificate, ma anche di poco, dico solo se riuscissero a rispettare gli impegni famigliari o magari con un piccolo premio in denaro?
Rispondi