sfogo: voglia di cedere ad estivill

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » gio lug 21, 2011 4:28 pm

Ti capisco anche io.
Per addormentarsi Emma pretende ancora la tetta, lei (da un mesetto circa) dorme nel suo lettino accanto al nostro, così a me tocca star tutta storta finchè non si addormenta, quindi io non riesco a dormire messa così. In questo periodo poi è un po' agitata, perciò si attacca 5 min, poi si stacca, si gira, sembra dormire salvo poi rigirarsi alla ricerca nuovamente del seno e se non lo trova si innervosisce e piange...così per 2/3 volte di seguito...quando parte questa tiritera, se sono molto stanca e vorrei solo dormire...- mi monta un nervoso ma un nervoso, da caldo alla testa proprio e vorrei sapesse addormentarsi da sola o con la lettura di una fiaba o con un po' di carezze sulla testolina...macchè!
E ti capisco anche per il discorso 'pareri esterni'...ad agosto sono in ferie coi suoceri in una casa in cui c'è un solo matrimoniale...io ed Emma perciò dormiremo assieme in un singolo, anche se mia suocera si ostina a dire che secondo lei Emma dormirà tranquillamente nel lettino da campeggio preso per l'occasione...si certo, voglio proprio vedere...


Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » gio lug 21, 2011 5:57 pm

Cara Betty intanto se ti può consolare non sei sola in questa situazione.
Anche Matilde è come Tommy,prima con la tetta si addormentava ora ci gioca, vuole stare attaccata le ore specialmente la notte e non dico balle se ti dico che ci sono giorni che si sveglia ogni ora per ciucciare (ha ciucciato talmente tanto che l'aureola di una tetta è più chiara dell'altra :eeeeeeeeeee. ).
E' una bimba "difficile"rispetto a tanti bimbi che vedo,lei piange quasi sempre:se la porto fuori piange,se sta in casa piange,si annoia piange ...e mi è stata data la colpa per questo anche da mia madre: questa bimba è nervosa perchè non le dai l'acqua (a nulla è servito ripetere che le bastava il mio latte...)
Sbagli a metterla nel lettone,sbagli a darle la tetta...sai cosa ho imparato a dire? sempre sì e a fare di testa mia...certo immagino che a stretto contatto con suocera e mamma per te sarà un pò dura ma vai avanti per la tua strada e continua a fare quello che secondo te è più giusto per Tommy. Sei tu la mamma e tu decidi cosa è meglio per te e per lui.
Non credere di dare la colpa alla tetta la figlia della mia amica prende la tetta eppure è da quando è nata che si addormenta da sola e tira dalle 22 alle 7,i bambini non sono uguali,io ho preso il biberon eppure fino a tre anni non ho mai dormito.
Per il resto ti abbraccio perchè so cosa stai passando,ogni tanto lo sclero viene pure a me e sono sicura che a settembre con l'inizio del lavoro sarà tutto molto più complicato...ma ce la faremo!
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio lug 21, 2011 7:08 pm

veruz ha scritto:non conosco la plantey ma mi sa che la dovrò leggere presto.. Io sono così pigra che piuttosto che raccontare fiabe per un ora e mezza ogni sera sono tornata alla tetta che funziona ancora dopo un periodo no. giovanni va a periodi ma non è mai stato bene più di 5 minut solo e so cosa stai passando.¿
se sei pigra la plantey non so se va bene :cisssss:
perchè anche se dà suggerimenti per far addormentare i bimbi senza lacrime, ci vuole comunque costanza e determinazione nel portare avanti il "piano" che ogni mamma elabora per sè, a seconda delle sue esigenze e del suo caso specifico (infatti il libro non espone un metodo universale, ma guida la madre nel trovare una soluzione su misura). Comunque te lo consiglio, rimane una valida lettura (anche se non miracolosa!) lo trovi nelle biblioteche civiche torinesi!
veruz ha scritto:anche giovanni ha comunque acquisito margini maggiori di autonomia. Rispetto a molti bimbi non è niente ma rispetto a come eravamo messi fino a non molto tempo fa va molto megl Forza!
bene, c'è speranza. Non vedo l'ora che si addormenti in piedi o sul piatto come fanno certi bimbi a paperissima...
veruz ha scritto:io temo sempre il contatto ravvicinato con parentado mio e del marito ma sai..niente è come Ti immagini. Anzi credo che succederà così, oggi sei io crisi ma domani, a tu per tu con le critiche altrui si rinforzeranno le tue convinzioni e nessuno insistera troppo con le proprie idee. Tu farai ciò che vuoi e tornerài ad essere più determinata di fronte al momento critico
proprio così, quando sono stanca e nervosa sono emotivamente esposta alle critiche. Se sono serena nulla può scalfire le mie convinzioni!!

grazie veruz per l'appoggio :bacio:
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio lug 21, 2011 7:10 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:

:tettonaesaurita: :tettonaesaurita: :tettonaesaurita:

10???????
io esco pazza con 1 che tutto sommato è tranquillo [ma pesa come un bimbo di 1 anno... :storto: ]

con 10 i metodi sono contenitivi e poco affettivi per mancanza di tempo....

ti sono solidale,cara...pensa a quanto è bella la sardegna,quanto ami Bubino_Tommy e stringi i denti

:bacio:
sìì, però non ne ha fatti 10 contemporaneamente, quando nascevano i più piccoli i grandi erano già fuori casa oppure aiutavano la mamma!
Fai conto che il più piccolo ha 36 anni, il più grande 58 (credo, suppergiù!)

però ovviamente aveva il suo bel da fare, altro che stare con la tetta a disposizione tutto il giorno come la sottoscritta!
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio lug 21, 2011 7:12 pm

*Ale* ha scritto:Ti capisco anche io.
Per addormentarsi Emma pretende ancora la tetta, lei (da un mesetto circa) dorme nel suo lettino accanto al nostro, così a me tocca star tutta storta finchè non si addormenta, quindi io non riesco a dormire messa così. In questo periodo poi è un po' agitata, perciò si attacca 5 min, poi si stacca, si gira, sembra dormire salvo poi rigirarsi alla ricerca nuovamente del seno e se non lo trova si innervosisce e piange...così per 2/3 volte di seguito...quando parte questa tiritera, se sono molto stanca e vorrei solo dormire...- mi monta un nervoso ma un nervoso, da caldo alla testa proprio e vorrei sapesse addormentarsi da sola o con la lettura di una fiaba o con un po' di carezze sulla testolina...macchè!
E ti capisco anche per il discorso 'pareri esterni'...ad agosto sono in ferie coi suoceri in una casa in cui c'è un solo matrimoniale...io ed Emma perciò dormiremo assieme in un singolo, anche se mia suocera si ostina a dire che secondo lei Emma dormirà tranquillamente nel lettino da campeggio preso per l'occasione...si certo, voglio proprio vedere...
matiti ha scritto:Cara Betty intanto se ti può consolare non sei sola in questa situazione.
Anche Matilde è come Tommy,prima con la tetta si addormentava ora ci gioca, vuole stare attaccata le ore specialmente la notte e non dico balle se ti dico che ci sono giorni che si sveglia ogni ora per ciucciare (ha ciucciato talmente tanto che l'aureola di una tetta è più chiara dell'altra :eeeeeeeeeee. ).
E' una bimba "difficile"rispetto a tanti bimbi che vedo,lei piange quasi sempre:se la porto fuori piange,se sta in casa piange,si annoia piange ...e mi è stata data la colpa per questo anche da mia madre: questa bimba è nervosa perchè non le dai l'acqua (a nulla è servito ripetere che le bastava il mio latte...)
Sbagli a metterla nel lettone,sbagli a darle la tetta...sai cosa ho imparato a dire? sempre sì e a fare di testa mia...certo immagino che a stretto contatto con suocera e mamma per te sarà un pò dura ma vai avanti per la tua strada e continua a fare quello che secondo te è più giusto per Tommy. Sei tu la mamma e tu decidi cosa è meglio per te e per lui.
Non credere di dare la colpa alla tetta la figlia della mia amica prende la tetta eppure è da quando è nata che si addormenta da sola e tira dalle 22 alle 7,i bambini non sono uguali,io ho preso il biberon eppure fino a tre anni non ho mai dormito.
Per il resto ti abbraccio perchè so cosa stai passando,ogni tanto lo sclero viene pure a me e sono sicura che a settembre con l'inizio del lavoro sarà tutto molto più complicato...ma ce la faremo!
grazie per la solidarietà, mamme di figli tetta-dipendenti!

ABBASSO i lettini da campeggio e il rientro al lavoro!!!
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio lug 21, 2011 7:17 pm

willy69 ha scritto:Ti capisco oddio se ti capisco....proprio stamani inpreda al solito sonno cronico pensavo che Ale ha raggiunto l'anno e che posso provare a dargli qualche sciroppino di erbe.... :cisssss: tanto non fanno un cavolo los o gia!Ho aperto un post tempo fa che si intitolava "è tutta colpa tua.."perchè anche a me si addebitano tutti i vizi di Ale(la tetta,le rogne nel passeggino/ovetto etc)...e non ne potevo proprio più.Che dirti?Quello che mi dico io...passerà!!Teniamo duro a fare di testa nostra e prima o poi inizieranno a dormire un pò di più...certo saranno sempre bambini impegnativi,scordiamoci gli angeli che vediamo passare che dormono beati nei loro passeggini.... :ola: :bacio:
willy ricordo quel post che hai aperto, l'ho letto tutto d'un fiato!
Sai qual è il mio problema? e' che il figlio di una mia amica è un angioletto del genere, lei è seguace di estivill e ogni volta che tommy frigna mi mette in guardia, consigliandomi di lasciarlo piangere che solo così risolverei i miei problemi...una vera diavoletta tentatrice! Certo lei consiglia di lasciarlo piangere perchè il suo non ha mai praticamente pianto dalla nascita!
Se io facessi così con tommaso lui avrebbe le forze di andare avanti a oltranza mentre io finirei dritta alla NEURO!!! :tettonaesaurita: :tettonaesaurita:
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio lug 21, 2011 10:12 pm

Ciao compagna di sventura!
Ho letto il primo post trippe ore fa, non sei a Torino?

Noi per il sonno ci siamo giocati la carta: in camera da solo.
Un pelino ino ino è migliorato se non fosse che ai risvegli vuole solo me e non il padre. Ufffffff
Stanotte al primo risveglio l'ho tenuto al seno quasi mezz'ora, dormivo seduta sul divano con lui attaccato e poi sono riuscita a metterlo a letto tranquillo. Perché da noi l'unica cosa certa è che prima delle 5 non deve venire nel letto con noi altrimenti dorme malissimo.

Lui si fa cullare da tuo marito?
Il ciuccio lo prende?
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio lug 21, 2011 10:41 pm

Manuelina ha scritto:Ciao compagna di sventura!
Ho letto il primo post trippe ore fa, non sei a Torino?

Noi per il sonno ci siamo giocati la carta: in camera da solo.
Un pelino ino ino è migliorato se non fosse che ai risvegli vuole solo me e non il padre. Ufffffff
Stanotte al primo risveglio l'ho tenuto al seno quasi mezz'ora, dormivo seduta sul divano con lui attaccato e poi sono riuscita a metterlo a letto tranquillo. Perché da noi l'unica cosa certa è che prima delle 5 non deve venire nel letto con noi altrimenti dorme malissimo.

Lui si fa cullare da tuo marito?
Il ciuccio lo prende?
Ciao!!
sì sono a torino!
vorresti venirmi in soccorso personalmente? :cisssss:

ho letto delle tue notti insonni :abbraccio:
e come nel tuo caso tommy vuole SOLO ME per dormire, quindi la patata bollente me la smazzo sempre io e ti confesso che parte del nervoso deriva da questa impossibilità a condividere la questione sonno...mentre io son costretta a star vicino a tommy nella fase dell'addormentamento e sempre attenta ai suoi risvegli, mio marito si fa beatamente i cavoli suoi!

Ciuccio non lo prende anche se ci sono periodi più tranquilli in cui un pò lo usa, o ciuccia un doudou alternandolo alla tetta. Altri, come questo in cui ci mette tantissimo ad addormentarsi e si sveglia mille mila volte a notte (ho il lettino sidecar, ma lui rotola sempre dalla mia parte, tant'è che sto pensando di mettere un cuscino per arginarlo!)

Mi faccio coraggio pensando che sia una fase, visto che è in arrivo il terzo dentino, magari è quello! Ma i bimbi estevillizzati non si svegliano per i dentini?
Scherzi a parte io non riesco a farlo piangere, al massimo succede per 5 minuti.

Comunque ho riflettuto su una cosa stasera: sbaglio nel cercare delle alternative alla tetta proprio nei giorni in cui lui la richiede di più. Dovrei fare l'opposto: assecondarlo in questi momenti e tentare alternative dolci mentre è più tranquillo...ai posteri l'ardua sentenza!
Rispondi