allattamento gemellli

Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

allattamento gemellli

Messaggio da PaolaG » mer lug 20, 2011 10:03 pm

ciao!!! ho una amica che a ottobre (ma forse pure prima) avrà due gemelline, Sara e Giulia
lei ci tiene tantissimo ad allattare, ed è la cosa che la preoccupa di piu
il 3 agosto la porto ad un incontro LLL... voi avete dritte e consigli da darle?
stavamo valutando la fascia, per tenerne una li e allattarla e avere le braccia libere per tirare su l'altra.
è una idea pessima?
quale è una otima fascia per allattamento, in caso?

son sicura che Annalisa (LLL) le spieghera tutte le posizioni del caso, se avete qualche dritta sono tutt'orecchi!!


beatrix

Messaggio da beatrix » mer lug 20, 2011 10:06 pm

Io non ho allattato, ma potresti provare a contattare Pennyhose, che se non sbaglio aveva allattato i suoi due (o forse lo fa ancora, chissà!)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 20, 2011 10:21 pm

beatrix ha scritto:Io non ho allattato, ma potresti provare a contattare Pennyhose, che se non sbaglio aveva allattato i suoi due (o forse lo fa ancora, chissà!)
Li allatta ancora.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 20, 2011 10:23 pm

Ci torno con calma ma comunque la consulente le saprà dire. Più che altro è importante valutare cosa fare se in principio faticano a ciucciare e imparare a valutare le singole necessità
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mer lug 20, 2011 10:28 pm

infatti è di questo che lei è spaventata, non di quando si sarà "infilata"
non so se fornirla anche di paracapezzoli (che a me son serviti perchè debole nella ciucciata) e con loro sarà anche probabile.
vorrei fosse pronta ad ogni evenienza.
non c'è fretta Lenina, il 3 siamo con la LLL e Annalisa le procura anche un numero del loro periodico prprio sui gemelli.
agli altri incontri c'era cosi tanta gente che però non ha tuto questo tempo... io vorrei poterla aiutare nell'immediato post parto, che probabilmente sarà il più faticoso e da imparare a gestire!

e sulla fascia, se mi sai dare una dritta sulle migliori per allattare in comodita...
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mer lug 20, 2011 10:40 pm

io li allattavo insieme, guadagnavo tempo... ed ho allattato per 6 mesi, poi per i motivi che forse sai ho smesso
certo è che per me l'allattamento non era tanto a richiesta...
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mer lug 20, 2011 11:06 pm

certo Ste, ricordo.
anche io penso che con i gemelli forse non è tanto facile fare esattamente a richiesta...
beatrix

Messaggio da beatrix » ven lug 22, 2011 10:07 am

Non è facile fare a richiesta (nemmeno con il LA), però con il senno di poi forse sarebbe meglio, perché passi sì un periodo infernale il primo mese o due, ma poi secondo me ti ripaga sul lungo periodo.

io facevo una specie di allattamento a orario, nel senso che quando mangiava uno, poi facevo mangiare anche l'altro, in modo da incanalarli verso dei ritmi (di sonno) simili: ma nel mio caso ha funzionato malissimo e i ritmi di sonno si sono unificati verso l'anno e mezzo.

Invece Giulia, che viene allattata a richiesta, già a due mesi si era stabilizzata su una poppata ogni tre, quattro ore e un solo risveglio notturno. D'accordo, nel suo caso parliamo sempre di LA, ma sono convinta che se avessi assecondato di più i ritmi dei gemelli le cose sarebbero state più facili prima.

Per cui il mio consiglio "parallelo" è di organizzarsi, se può, per avere un periodo di un mese o due in cui lei non debba fare NIENTE se non allattare. Lo so, è abbastanza difficile, ma se potesse sarebbe la cosa migliore!
Rispondi