Ma che è???Un'altra regressione??!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Ma che è???Un'altra regressione??!!!

Messaggio da pala4ever » mar lug 19, 2011 10:24 pm

ieri Bubino ne ha fatta una che proprio non mi aspettavo...
Premetto che è stato un bimbo che ha messo in bocca poco le cose, sui 18 mesi già non era più molto interessato alla fase orale. Ma nemmeno è stato mai un bimbo che si infilava le cose nei buchi in genere....
Beh...ieri giocava con un'amichetta a far braccialetti, quando...mi vien vicino con la mano che copre l'orecchio....ho mangiato la foglia immediatamente. S'era infilato una perlina di legno nell'orecchio e naturalmente non riusciva più a tirarla fuori. Non vi dico il panico che m'è venuto....ero già con le chiavi dell'auto in mano x andare al PS...
Fortunatamente la mia amica con molto sangue freddo ha preso una pinzetta e ha estratto il corpo estraneo mentre io tenevo duro Bubino.
Ma che paura!!!!!!! Qualcuna di voi sa per caso cosa avremmo dovuto fare??? Io pensavo aspirapolvere a bassissima velocità..... :sdent:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 19, 2011 10:34 pm

Che io sappia a meno che il bambino abbia il timpano perforato per un'otite io corso bisogna versarci acqua in modo che il corpo estraneo venga a galla. Se no ps perché con pinzette e simili il rischio è di mandarlo più a fondo e danneggiare il canale. Però direi che per questa volta è andata bene così. Io feci una cosa simile alle elementari con i fagioli (li infilai nel naso)
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mar lug 19, 2011 10:42 pm

filippo l'anno scorso aveva infilato un pezzo di sorpresina kinder nell'orecchio ( aveva già 6 anni) . non ci ha detto nulla, ci siamo accorti settimane dopo perchè aveva fatto infezione :(
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mar lug 19, 2011 10:46 pm

Che poi non mi sono nemmeno inc...perchè:
1. ero sollevata che fosse finita bene
2.vorrei che il pupo in occasioni del genere si fidasse di me onde evitare quello che scrive figi...
3. mi è venuto anche da ridere a vederlo con quell'affare dentro l'orecchio....

Il fatto di spingerlo con le pinzette sinceramente m'era venuto anche a me di dire di no, ma tra il ridere che mi faceva e l'angoscia che finisse male non ho trovato la freddezza di oppormi...
che scena donne....che scena....
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mar lug 19, 2011 10:48 pm

lenina ha scritto:Che io sappia a meno che il bambino abbia il timpano perforato per un'otite io corso bisogna versarci acqua in modo che il corpo estraneo venga a galla. Se no ps perché con pinzette e simili il rischio è di mandarlo più a fondo e danneggiare il canale. Però direi che per questa volta è andata bene così. Io feci una cosa simile alle elementari con i fagioli (li infilai nel naso)

Ma versarci acqua facendo come se l'orecchio fosse un contenitore?
Ti ci vedo con i fagioli nel naso..... :cisssss:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar lug 19, 2011 10:53 pm

Io so che questi problemi sono più comuni a quest'età che da più piccoli. :marika:
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mar lug 19, 2011 10:58 pm

Mi consolo allora.
Ero già pronta a pensare ad una regressione.....
asolina

Messaggio da asolina » mar lug 19, 2011 11:02 pm

panico e paura! se non riesco io con le pinzette credo sarei già al ps con le mani al collo del medico.
se si riesce con la pinzetta tanto meglio.
regressione?? non credo. nunu non ha mai messo in bocca nulla se non il ciuccio...settimana scorsa aveva un tappo di pennarello...è partita un'altra coronaria.
Rispondi