dubbi sul mio latte

Rispondi
laserenissima
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mag 10, 2011 12:22 pm

dubbi sul mio latte

Messaggio da laserenissima » mar lug 19, 2011 10:06 am

ecco che dopo 8 mesi di allattamento mi è venuto il dubbio che il latte stia diminuendo...
Il seno è diventato piccolo piccolo, moscissimo, non lo sento mai pieno e di conseguenza non avverto se la bimba lo svuota o meno.
So che la dimensione del seno non conta e so anche che molte donne non avvertono mai la sensazione del seno "pieno", ma io l'ho sempre sentito riempirsi e svuotarsi. Questo fino a 2-3 settimane fa. Poi qualcosa è cambiato. La bambina si attacca 3 volte al giorno, non mangià più di notte. Ho notato però che spesso mangia poco, o almeno così sembra a me, si attacca per pochi minuti oppure ciuccia a vuoto. Può essere che così facendo non svuoti bene il seno e io ne produca meno?
La settimana scorsa ha avuto la febbre (sesta malattia) ed ha ripreso ad attaccarsi più spesso ma nonostante questo non sento il seno più pieno.
Altro particolare. Mi hanno diagnosticato un problema alla tiroide, sono parecchio ipertiroidea. Sto facendo una cura, secondo l'endocrinologo "abbastanza" compatibile con l'allattamento, mentre i 2 pediatri che ho consultano sono parecchio scettici. Io ho continuato limitandomi ad assumere i farmaci dopo la poppata. Secondo voi questo ha interferito in qualche modo con il mio allattamento?


Rispondi