Page 1 of 6

esito esame urine

Posted: Mon Jul 18, 2011 5:14 pm
by acqualimpida
ho ritirato tutti gli esami fatti per il primo controllo. Unica cosa che non va l'esame urine. Riporto solo i dati con gli asterischi:
ph 8 (normale 5-6,5)
proteine 0,15 g/l (normale 0-0,10)
rapporto proteine creatinina 150 mg/g
leucociti 147 el/Ul (normale <20)
cellule epiteliali squalmose 86 el/Ul

io ho pensato ad un'infezione anche se particolari sintomi non ne ho. voi che dite? non voglio chiamare ancora la ginecologa..

Posted: Mon Jul 18, 2011 5:22 pm
by Fran&Maia
A me capitava spesso,in gravidanza,di avere proteine nelle urine.è abbastanza normale,comunque se non ti va di chiamare la ginecologa,magari potresti dare un colpo di telefono al medico di base (così almeno ti tranquillizza un addetto ai lavori!!)a che settimana sei?

Posted: Mon Jul 18, 2011 5:31 pm
by Sheireh
Penso che sia il caso che invece la chiami, facile che ti faccia fare un'urinocoltura, perché l'infezione credo ci sia, visti i leucociti.

Le proteine un pochino si possono alzare in gravidanza, e anche il PH non è un problema. Ma i leucociti non credo dovrebbero essere così.