e se smettessi tutto d'un colpo???

Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

e se smettessi tutto d'un colpo???

Messaggio da pala4ever » dom lug 17, 2011 3:18 pm

Oggi sono veramente nera. Molto avvilita. Anute si sveglia sempre 4 volte per notte e solitamente non mi pesa darle il seno, ma poi aggiungi il caldo, i denti, ecc. ci sono dei giorni che sono particolarmente provata. Bubino a quest'ora già prendeva i 5 pasti più LM mattina, sera e notte, era già un'altra cosa psicologicamente. Lei ha ancora l'alimentazione circa 80% di LM. Aggiungo che oggi ho avuto un'aspra discussione con mio marito che come sempre mi fa sentire inadeguata sul ruolo di moglie/madre, senza contare che sono 8 mesi che dormo come chi è sotto tortura. Prima gli ho urlato che a questo punto domani chiamo il gine, mi faccio prescrivere le pastiglie e tolgo la tetta, così si alza lui 4 volte a darle il bibe. E io dormo.
So che sarebbe una ripicca verso di lui, ma non riesco a smettere di pensarlo....


Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » dom lug 17, 2011 3:38 pm

colgo la provocazione.
E' capitato anche a me di pensare a questa soluzione, soprattutto quando mi si addossavano a me le colpe di aver voluto seguire la "moda" decidendo di allattare a richiesta e non ad orario. Così, visto che seguivo questa strana moda non avevo neanche il diritto di lamentarmi a mò di sfogo per le notti insonni e quel senso di dipendenza da mio figlio che a volte mi pesava.
Però la soluzione non è certo interrompere bruscamente l'allattamento! Faresti del male a te stessa e alla piccola.
Probabilmente stai attraversando un momentaccio che ti fa vivere pesantemente l'allattamento. Anche se siamo noi ad allattare i nostri mariti dovrebbero sostenerci cercando di creare un ambiente sereno intorno a noi...su questo puoi in qualche modo intervenire...
:abbraccio:
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » dom lug 17, 2011 3:43 pm

No, non smetterei bruscamente, prima di tutto per un rispetto verso Anute. Se proprio vuoi smettere (ma tu, non tuo marito!!!9 fallo gradualmente. In questo modo lei ne risente meno, tu non devi prendere nessuna pastiglia per il latte e sarete tutti più sereni.

PErò..... di a tuo marito che poi oltre ad un discorso di anticorpi, la faccenda diventerà molto più complicata, non solo a livello di gestione (scalda l'acqua, prepara il biberon, daglielo, sterilizza e via....) ma anche economico....
Fagli vedere quanto costa una confezione di latte artificiale (che deve prendere almeno fino all'anno) e in quanti giorni (ore) la finite.... poi forse cambia idea!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 17, 2011 3:45 pm

Ritieni che per VOI come coppia madre figlia sia la cosa migliore?
Al di la di cosa pensa tuo marito.

E poi anche volendo far alzare lui qualche volta perchè toglierti tu la comodità del seno? (tanto più con una bimba che mangia ancora poco altro e che continuerebbe a mangiare poco altro anche allattata con LA)
manda lui 2-3 volte con un biberon e fine no?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 17, 2011 3:47 pm

Perchè si da la colpa al seno?
Lei si sveglia ok.
Ma cosa centra il seno?
Cosa cambierebbe se si svegliasse per prendere LA?
Quale sarebbe la reale differenza?
Perchè la gente ha questa fortissima convinzione che il buco dell'ozono sia colpa delle mamma che danno troppo seno ai bimbi (e tutte le altre cose di conseguenza)
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » dom lug 17, 2011 3:56 pm

coraggio!è che i mariti a volte non capiscono che dovrebbero sostenerci e concederci il "diritto al mugugno"! tornando alla questione pratica,io ti consiglierei di rifletterci quando ti sarai un pochino rasserenata così,quale che sia la decisione che prenderai,sarà ponderata e non una reazione (comprensibile,ma sempre una reazione)ad una discussione.magari datti una settimana di tempo,nel frattempo ci ragioni e magari vedi anche un po'come va..un abbraccio!
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » dom lug 17, 2011 4:11 pm

Guarda, ti abbraccio perchè ho vissuto un anno con la bestiaccia adorata che si svegliava ogni tre quarti d'ora, e l'hai detto meglio: si dorme come sotto tortura. Chi non prova non può capire cosa significa e a che estremi (di umore) porta...

detto qs, toglierla di colpo fa male in primis a voi due, come ti hanno già scritto, e poi davvero è un momento magico che meriti di recuperare, non di troncare per colpa delle circostanze esterne...

Se tuo marito ti fa sentire inadeguata sbaglia su tutta la linea; proponigli di stare sveglio con te mentre allatti la piccola per una settimana sola, dopotutto tu lo fai da mesi, all'inizio con dolori che un uomo neanche immagina: vedrai che non regge già la mattina dopo, il suo ragionamento, e ti chiede scusa...

:bacio:
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » dom lug 17, 2011 4:30 pm

lenina ha scritto:Perchè si da la colpa al seno?
Lei si sveglia ok.
Ma cosa centra il seno?
Cosa cambierebbe se si svegliasse per prendere LA?
Quale sarebbe la reale differenza?
Perchè la gente ha questa fortissima convinzione che il buco dell'ozono sia colpa delle mamma che danno troppo seno ai bimbi (e tutte le altre cose di conseguenza)
In realtà non si sta dando la colpa al seno, si sta dando la colpa al fatto di essere madre e non padre. Che poi una colpa non è, forse è un privilegio. Ma non tutte hanno al fianco una persona comprensiva e - non sarebbe male- riconoscente verso il fatto di dare il seno e non il LA. Anute non prende bibe, nemmeno col mio latte, già provato. Quindi si esclude del tutto il far alzare il marito a darglielo.
Rispondi