reflusso peggiorato con i farmaci

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab lug 16, 2011 7:33 pm

Considera che un bambino reflussante dovrebbe fare pasti più piccoli ma più spesso, quindi più biberon ma meno pieni.


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom lug 17, 2011 10:37 am

alex ha scritto:...veramente non sò che pensare, sono andata a pagamento perchè il pediatra di base mi ha consigliato di imbottire la culla per i suoi movimenti"isterici".
Ecco, magari il pediatra di base cambiarlo... :sticazzi:
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom lug 17, 2011 10:40 am

lenina ha scritto:Ni.
Ci sono bimbi reflussanti che pur non avendo problemi di accresciamento hanno forti dolori all'esofago e rischiano esofagite in questi casi la terapia è comunque consigliabile (come minimo contro il fastidio).
Però se l'ecografia ha escluso il reflusso mi orienterei su altre possibili cause dei fastidi
Assolutamente d'accordo, il bimbo non deve avere male! Dal post però non capivo bene, leggendo "ogni tanto..." ho pensato ad altro, perchè l'esofagite da reflusso da un dolore forte e il male è presente ad ogni pasto

Alex, grazie, :red: bimbo bello ringrazia :abbraccio:
alex
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 21
Iscritto il: gio lug 14, 2011 11:36 am

Messaggio da alex » dom lug 17, 2011 5:15 pm

stamani dopo l'ennesimo rifiuto della pappa l'ho portato al bambin gesù. sembra abbia un virus intestinale, niente latte per sei ore, soluzione per integrare i sali ecc. e vedere come và.
stavolta il reflusso non centra :muhehe: è che penso sempre a lui.... malefico!!!!!!!!!
maaga

Messaggio da maaga » dom lug 17, 2011 5:27 pm

alex ha scritto:stamani dopo l'ennesimo rifiuto della pappa l'ho portato al bambin gesù. sembra abbia un virus intestinale, niente latte per sei ore, soluzione per integrare i sali ecc. e vedere come và.
stavolta il reflusso non centra :muhehe: è che penso sempre a lui.... malefico!!!!!!!!!
sei di Roma?

Alcuni pediatri, per il reflusso, consigliano di farlo dormire nell'ovetto, la posizione aiuta a non far risalire i fluidi.
:abbraccio:
alex
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 21
Iscritto il: gio lug 14, 2011 11:36 am

Messaggio da alex » lun lug 18, 2011 10:39 pm

maaga ha scritto:sei di Roma?
si.

sai nell'ovetto mi sembra troppo rincarcato, :bacio:
Rispondi