Ieri prima visita dentistica per Marco.
Notizia positiva: la posizione dei denti è perfetta. Quindi a meno di grosse novità in crescita, non sarà necessario alcun intervento di correzione.
Notizia negativa: ha ben tre carie da trattare.
La prima la facciamo lunedì prossimo, è urgente.
Ecco, IO è sottolineo IO ho paura per lui.
Perché non ho mai avuto problemi dentistici, mai (che fortuna, eh?).
Quindi non so cosa lo aspetta.
Dovrà fare tre otturazioni, due semplici, questa invece bisogna vedere, perché è profonda, se ha intaccato il nervo servirà l'anestesia e una piccola devitalizzazione.
E' doloroso? Lui è stato bravissimo alla visita e il medico idem, lo ha messo a suo agio in modo fantastico. Ma ho paura che se sente male non voglia tornarci...
Ovviamente con lui non dico niente, ed è tranquillissimo.
E poi mi sento in colpa, perché non mi ero accorta.
Il pediatra l'ha vista la carie, durante il controllo. Io no.
Eppure dovrebbe dare dolore; ma lui cucciolo non si è mai lamentato. Al dentista invece ha detto che un po' male quando mastica gli fa.
Sono una mamma degenere. E ora ho fifa io, ma si può?
Adesso dovremo insistere particolarmente bene nel lavaggio, visto che pare facile alla cariazione.
Altro aspetto positivo è che il padre, di solito criticone, non ha avuto nulla da ridire né sul medico né sulla cifra (sui 300 euro, e le future sigillature le passa la Regione, se rientra nell'età... Adoro la Regione Toscana!). Anzi, ha preso appuntamento pure lui per la pulizia. Un miracolo.
Carie e fifa (della mamma!)
Moderator: laste
- nove
- Ambasciatore

Carie e fifa (della mamma!)
Novella

- lenina
- Ambasciatore

- Barbara.
- Ambasciatore