Harry Potter e i Doni della Morte - parte 2 (attenzione ho spoilerato)

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab lug 16, 2011 10:46 am

Wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!
Meraviglioso.
Molto, molto bello.
Ho pianto mentre la Mcgranitt faceva gli incantesimi di protezione sul castello.
E ho pianto quando tramite la pietra attorno a Harry sono comparsi tutti i suoi cari morti.
Voglio anche io la pietraaaaaaaaaa!
L'unica cosa è che dopo tutto 'sto macello che è successo, dopo 11 anni e dopo mille peripezie, HP sconfigge Voldermort e nessuno gli dice manco <<ben fatto>> oppure un banale <<bravo>> <<sei fichissimo>>.
No, lui passa in mezzo alle macerie e loro lo guardano.
Bah, viva la riconoscenza!


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » sab lug 16, 2011 6:47 pm

Ragazze, ma com'è in 3D??
Eleonora

Messaggio da Eleonora » dom lug 17, 2011 11:36 am

Meraviglia !!!sono andata ieri sera a vederlo,sola,e me li sono proprio gustato!!!ero emozionata....e davanti alle scene di Piton nel passato e il suo amore per Lily mi sono venuti i lacrimoni....gli incantesimi a protezione della scuola...e emozione pure quando la mamma di ginny in un imPeto di orgoglio e senso materno mette al suo posto la bellatrix!!!!!ah....peccato sia finito!!!ma comprerò la collana così il gonzetto lo potrà vedere una volta grande!!!e potrà fantasticare come ho fatto io....
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom lug 17, 2011 5:59 pm

Anche la Leo non scherza a spoiler ahahahah!
Io ho davvero pianto come aquila, non ce la potevo fare..
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » lun lug 18, 2011 12:02 pm

Rie ha scritto:Davvero?
Io l'ho trovato banalotto ma logico, non ho avuto questa impressione, adesso che me l'hai comunicata ci ripenso!
Più che la banalità, ho trovato stonata la mancanza di unione del trio, li ho trovati molto 'distanti' fra loro (Harry ed Hermione manco scambiano mezza parola!) e questo secondo me dipende dal fatto che quando scrisse l'epilogo, JKR non aveva ben chiaro quanto profondamente le vicende narrate avrebbero inciso sul rapporto dei tre.
L'epilogo del film mi piace molto di più in questo senso.
caterina ha scritto:Wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!
Meraviglioso.
Molto, molto bello.
Ho pianto mentre la Mcgranitt faceva gli incantesimi di protezione sul castello.
E ho pianto quando tramite la pietra attorno a Harry sono comparsi tutti i suoi cari morti.
Voglio anche io la pietraaaaaaaaaa!
L'unica cosa è che dopo tutto 'sto macello che è successo, dopo 11 anni e dopo mille peripezie, HP sconfigge Voldermort e nessuno gli dice manco <<ben fatto>> oppure un banale <<bravo>> <<sei fichissimo>>.
No, lui passa in mezzo alle macerie e loro lo guardano.
Bah, viva la riconoscenza!
Già, quante lacrime! Perchè con i ricordi di Piton no? Buhaaa!
Hai ragione Cate, tutti che lo guardavano come dire "Embè?!"

PS: ho pianto come una fontana a vedere Harry unenne nel lettino con le lacrime e lì vicino il corpo di Lily...e questa è 'colpa' della maternità, hehehe! So che una volta questo particolare non mi avrebbe commossa così!
Saramik ha scritto:Ragazze, ma com'è in 3D??
E' il primo film 3D che vedo...a me è piaciuto, passati i primi minuti di assestamento visivo. Non è fondamentale per questo film, ma alcune scene sono sicuramente suggestive!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun lug 18, 2011 12:12 pm

Rie ha scritto:Se siamo nel campo dei desideri harrypotteriani... io vorrei cadere in qualche paradosso temporale e leggerli per la prima volta da ragazzina e non da adulta come ho fatto, credo di essermi persa un sacco di magia!
Speravo di poterla vivere per procura con i miei figli, ma ....
anch'iooooo
e quel che mi fa ancor più disperare è che ho una figlia dell'età perfetta che legge TUTTO, ma proprio TUTTO, che si sveglia alle 6 di mattina per leggere e deve essere sgridata la sera per spegnere la luce e....
SI RIFIUTA DI LEGGERE HP!!
"Me misero, me tapino!" come dice l'altro figlio :testata: (lettore accanito di Topolino ;) come faccio a convincerla!?!??!
(cioè, negli ultimi mesi ha letto tipo 40 libri di "Valentina" e tutta la doppia saga di Fairy Oaks due o tre volte, più libretti vari singoli, ma di Harry Potter ha letto il retro di copertina e ha sentenziato "no, è noioso" :-/ )
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mar lug 19, 2011 12:52 am

Visto stasera..ma ho una domanda:prima silente spiega a piton che il harry deve morire per mano di voldemort,poi,quando si scontrano nella foresta,nonostante venga colpito,harry non muore..come mai?è il fatto di essere un horcrux a proteggerlo in qualche maniera? mumble mumble mumble...
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mar lug 19, 2011 8:40 am

Azur ha scritto:anch'iooooo
e quel che mi fa ancor più disperare è che ho una figlia dell'età perfetta che legge TUTTO, ma proprio TUTTO, che si sveglia alle 6 di mattina per leggere e deve essere sgridata la sera per spegnere la luce e....
SI RIFIUTA DI LEGGERE HP!!
"Me misero, me tapino!" come dice l'altro figlio :testata: (lettore accanito di Topolino ;) come faccio a convincerla!?!??!
(cioè, negli ultimi mesi ha letto tipo 40 libri di "Valentina" e tutta la doppia saga di Fairy Oaks due o tre volte, più libretti vari singoli, ma di Harry Potter ha letto il retro di copertina e ha sentenziato "no, è noioso" :-/ )
Qui a Londra abbiamo comprato tutti i dvd (in inglese :D) e siccome ovviamente non capiscono tutto, SOfia muore dalla voglia di tornare in Italia e leggere il libro. Sto incrociando le dita sperando che mantenga il proposito.
Rispondi