TI HO DETTO CHE IO MI SVEZZO DA SOLA ;-) (più una domanda)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio lug 14, 2011 5:32 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:inutile dire che Irene è uno spettacolo :] mi pare che sia visibilmente visibile,
ma volevo chiedere : allordunque anche la leggenda del ''pomodoro che si da per ultimo intorno ai 9 mesi'' è una delle vecchie idee da demolire?
a parte un biscottino non gli ho ancora messo in mano pezzi grossi che ho paura che si strozzi, in compenso andiamo di assaggi a go-go... ieri sera mozzarella di bufala e pane campano..
LaSte come fai le porzioni? perchè la pappa classica è ''comoda'' perchè ha delle dosi-parametro che ti fanno pensare alla sazietà del pupo...
muble:muble...
questo mi frena un po, nonostante penso che l'autosvezzamento sia una gran cosa.. :]
il LM glielo dosavi?
no
anche qui:mangia quanto vuole
sa far capire se è stufa
e sui cibi proibiti, secondo la mia pediatra che è pro autosvezzamento, non esistono, se sono sani
niente dosi, niente restrizioni (ripeto, se sono sani)
una figata


Hyla

Messaggio da Hyla » gio lug 14, 2011 6:05 pm

il sorriso con la bocca piena di pomodoro è fenomenale!!!
per il fatto che ti sembra che si strozzi tranquilla perchè se la cava da sola. Certi spaventi mi hanno fatto prendere sia befana che duracell, ma lo sentono e buttano fuori.
Belle le espressioni quando assaggiano
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio lug 14, 2011 7:44 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:ma volevo chiedere : allordunque anche la leggenda del ''pomodoro che si da per ultimo intorno ai 9 mesi'' è una delle vecchie idee da demolire?

LaSte come fai le porzioni? perchè la pappa classica è ''comoda'' perchè ha delle dosi-parametro che ti fanno pensare alla sazietà del pupo...
muble:muble...
Certo, visto che per ogni pediatra l'età di inserimento è diversa e all'estero non esiste questo limite :cisssss:
Un bambino, quando è pronto a mangiare, è pronto per tutto. Ritardare gli alimenti allergizzanti si è visto che inoltre provoca più facilmente l'allergia che l'inserimento al momento giusto. E se in ogni caso una persona è allergica per costituzione ad un dato alimento, lo sarà che venga dato a 6 mesi o 2 anni.

Per le porzioni... finché chiede e manda giù.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio lug 14, 2011 8:24 pm

stasera mezzo uovo, 2 cucchiai pieni di legumi misti e un paio di forchettate di salmone

UNA FOGNA :cisssss:

sono talmente entusiasta della novità, e io che non ci credevo....
Hyla

Messaggio da Hyla » gio lug 14, 2011 8:34 pm

prevedo che la tua prossima domanda sarà


MA SIETE SICURE CHE SI REGOLANO DA SOLI???
perchè a me sembra impossibile che il suo piccolo stomaco tenga così tanto cibo


benvenuta tra le mamme di fognette
asolina

Messaggio da asolina » gio lug 14, 2011 9:45 pm

hahaha, lav che occhioni ha fatto quando le hai detto se le piace!
è un amore.
state andando alla grande.
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio lug 14, 2011 9:52 pm

complimenti alla bimba, alla sua voracità e alle sue belle braccine cicciotte!
è veramente un'emozione vederli mangiare con gusto!

Ma quindi la tua pediatra è pro autosvezzamento? Fortunella!
Io sto facendo tutto di testa mia, perchè quando sono andata all'ultimo bilancio c'era il sostituto che mi ha fornito il classico vadevecum. La mia pediatra però è molto aggiornata e ad agosto quando andrò sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensa.
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » gio lug 14, 2011 10:35 pm

laste ha scritto:il LM glielo dosavi?
no
anche qui:mangia quanto vuole
sa far capire se è stufa
e sui cibi proibiti, secondo la mia pediatra che è pro autosvezzamento, non esistono, se sono sani
niente dosi, niente restrizioni (ripeto, se sono sani)
una figata
e qua siamo andati di LA .... :/
cmq siamo al sud dai nonni - i miei suoceri - e hanno l'orto con tanta buona verdura senza merdazza chimica sopra... a breve mi lancio con l'autosvezzamento definitivo*****
quindi tu ti prepari un po di cose da propogli? associ in libertà o hai un parametro?
Sheireh ha scritto:Certo, visto che per ogni pediatra l'età di inserimento è diversa e all'estero non esiste questo limite :cisssss:
Un bambino, quando è pronto a mangiare, è pronto per tutto. Ritardare gli alimenti allergizzanti si è visto che inoltre provoca più facilmente l'allergia che l'inserimento al momento giusto. E se in ogni caso una persona è allergica per costituzione ad un dato alimento, lo sarà che venga dato a 6 mesi o 2 anni.
Per le porzioni... finché chiede e manda giù.
si ho a mente queste preziose nozioni, ma a volte sembra di rischiare sulla loro pelle, allora ci sono un po d'incertezze...
ho due domande:
1 se il bimbo è allergico in modo serio a qualcosa, si rischiano solo macchie o anche qualche speci di intossicazione piu brutta?
2 sale e zucchero? mi fanno piu paura di uovo.pomodoro e glutine.... :occhiodibue: :mumble:

grazie a tutte per le preziose testimonianze e per i consigli...se nn avessi letto qui sarei molto + ligia nello svezzare il pupo...e solo per ''ignoranza'' e non per pregiudizio....
:ok:
Rispondi