Domani visita cardiologica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » dom lug 17, 2011 11:00 am

kida ha scritto:eccomi in aggiornamento non è il soffio gigia ma proprio un buco me lo ha fatto vedere il cardiologo in ecocardiogramma si chiama forame ovale pervio praticamente passa del sangue dove in pratica dovrebbe essere chiuso.

detto questo mi ha rassicurata moltissimo mi ha detto che la fase critica in cui poteva aumentare è superata adesso o si chiude o vivrà con questo foro, può fare una vita normale ma per lo sport che vorrei farle iniziare a gennaio consiglia per scrupolo un elettrocardiogramma ma solo per scrupolo; il controllo si potrebbe fare tranquillamente tra due anni ma ovviamente la sottoscritta tra un anno la porterà.

adesso sono più tranquilla insomma anche se sono controlli l'ansia c'è sempre

grazie a tutte
ho lavorato per un po' di anni con un cardiologo pediatrico e ricordo di averne visti molti col forame ancora pervio e ricordo che lui traquillizzava sempre tutti: la max parte delle volte si chiude da se e se non lo fa si può vivere così senza problemi o intervenire attraverso l'arteria e mettere un "ombrellino" a chiudere il foro...
come dice mammamatty l'unico sport che non può fare è la sub...

d'altra parte capisco che sono i nostri bimbi e preferiremmo sempre che non avessero bisogno di visite mediche...

:abbraccio:


kida

Messaggio da kida » dom lug 17, 2011 4:14 pm

druuna ha scritto:ho lavorato per un po' di anni con un cardiologo pediatrico e ricordo di averne visti molti col forame ancora pervio e ricordo che lui traquillizzava sempre tutti: la max parte delle volte si chiude da se e se non lo fa si può vivere così senza problemi o intervenire attraverso l'arteria e mettere un "ombrellino" a chiudere il foro...
come dice mammamatty l'unico sport che non può fare è la sub...

d'altra parte capisco che sono i nostri bimbi e preferiremmo sempre che non avessero bisogno di visite mediche...

:abbraccio:
grazie Druuna la tua risposta miha ulteriormente rassicurata
Rispondi